Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 28/06/08 12:11 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Sollecitato dal maestro, un bembino inventa un metodo per rendere il mondo migliore: “passa il favore”, cioè fai del bene a 3 persone che, anziché ricambiare, devono fare del bene ad altre 3 persone e così via. Commozione a fiumi in una storia che gronda buoni sentimenti e ingiustizie della vita (soprattutto se vita di bambino). Curiosamente il film, ben girato e intrigante, talvolta riesce a uscire dai canoni della fiaba per assestare qualche colpo basso al buonismo stesso. Ma sempre di lacrime e bontà hollywoodiana alla fine si tratta...

Ciavazzaro 22/12/09 12:49 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Tremendo! Davvero una sofferenza per me doverlo commentare... A parte la sceneggiatura da latte alle ginocchia e il cast (sorvoliamo che è meglio), il film è, per citare il buon Fantozzi, "una cagata pazzesca"!

Galbo 26/12/09 09:00 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Una sorta di catena di Sant'Antonio delle buone azioni per cercare di migliorare il mondo. Questo in sintesi il tema del film di Mimi Leder, decisamente più a suo agio con il genere action e con la fantascienza (Deep Impact). Nonostante la presenza di un cast illustre (Spacey su tutti), il film si impantana nel sentimentalismo e nel buonismo eccessivo, dando l'impressione di una scarsa sincerità di fondo.

Capannelle 11/08/10 22:51 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Leder nella sua miglior prova, abbondantemente ligia ai canoni hooywoodiani ma girata con convinzione e con una discreta messa a fuoco dei caratteri. La storia è smaccatamente buonista, non piacerà a chi si diletta con fegati spappolati o teorie cosmiche, ma l'alchimia del triangolo Hunt-Osment-Spacey funziona bene. Specie quando il piccoletto sponsorizza la madre col professore. Non male.

Saintgifts 30/09/11 11:46 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ho iniziato la visione non sapendo nulla del film e questo ha fatto sì che l'incipit mi abbia divertito e stimolato. Non è durato molto purtroppo... La pellicola prende una piega direi "telenoveliana" che va via via peggiorando fino al fattaccio finale, ciliegina sulla torta. Regia incommentabile, Spacey a volte insopportabile, la Hunt professionale ma coinvolta nel disastro, la nonna Dickinson credibile come Babbo Natale con la barba nera; salverei il piccolo Joel per il grande impegno, ma non per quello che gli fanno fare.

Trivex 12/10/12 15:59 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Una fiaba drammatica (non inusuale, perchè sono convinto sostenitore della drammaticità di molte fiabe). Apprezzabili i valori proposti e concreta la maniera con cui vengono trasmessi. Non è tutto amore e felicità, anzi la realtà è tosta e gli sviluppi, finale compreso, lasciano l'amaro in bocca. Una pecca importante è l'eccessiva linearità e prevedibilità degli eventi, ma lo schema, stracollaudato, alla fine riesce a portare lo spettatore nella dimensione del rimpianto e della voglia di far qualcosa di buono, anche solo a tempo determinato.

Siska80 29/08/20 19:52 - 3806 commenti

I gusti di Siska80

Talmente traboccante di buoni sentimenti da risultare stomachevole. Storia già vista con l'aggravante della durata eccessiva: bimbo in ristrettezze economiche (con genitori in guerra tra loro) riesce a smuovere le coscienze grazie a piccoli gesti di grande bontà. Nemmeno il valido cast riesce a salvare il film, anche perché l'intera vicenda ruota intorno al piccolo protagonista, un poco convincente Osment, sempre con l'espressione da cane bastonato stampata sul viso. Deprimente nel suo essere falsamente moraleggiante.
MEMORABILE: Il gesto eroico di Trevor.

Helen Hunt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Peggy Sue si è sposataSpazio vuotoLocandina Mr Sabato SeraSpazio vuotoLocandina Il bacio della morteSpazio vuotoLocandina Twister
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.