Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE BELLE DELLA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Le belle della notte
Titolo originale:Les belles de nuit
Dati:Anno: 1952Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:René Clair
Cast:Gérard Philipe, Martine Carol, Gina Lollobrigida, Magali Vendeuil, Marilyn Buferd, Raymond Bussières, Raymond Cordy, Bernard La Jarrige, Albert Michel, Palau, Jean Parédès, Paolo Stoppa, Le Choeur Marguerite Mercier
Visite:403
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/6/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/8/12 7:01 - 10958 commenti

Giovane e anonimo compositore compie un immaginario viaggio nel tempo, incontrando numerose e affascinanti donzelle. Il film di René Clair è quasi un innocuo divertissement, in realtà un po' troppo zuccheroso e lezioso. Molto curato sul versante tecnico (canti, coreografie, scenografie e quant'altro), meno per la caratterizzazione dei personaggi e la storia. Gradevole ma inerte.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 27/6/08 18:05 - 5737 commenti

Commedia con amori immaginari attraverso i secoli vissuti a ritmo di musica e di canto operistico. Clair dirige con la mano di un professionista, ma le varie sequenze non brillano per originalità e finiscono con il diventare stucchevoli. Dei nostri ci sono la Lollobrigida, sexy odalisca nei sogni, e Stoppa, il direttore dell’Opera. Tra i doppiatori s’ ode la voce di Arnaldo Foà.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)