Cerca per genere
Attori/registi più presenti

14 ANNI VERGINE

All'interno del forum, per questo film:
14 anni vergine
Titolo originale:Full of It
Dati:Anno: 2007Genere: commedia (colore)
Regia:Christian Charles
Cast:Ryan Pinkston, Kate Mara, Teri Polo, Carmen Electra, John Carroll Lynch, Garth Merkeley
Note:Aka "Quattordici anni vergine". Pessimo titolo italiano che incorre in due errori: perché un 14enne vergine dovrebbe suscitare stupore (cosa che succedeva per il precedente 40 anni vergine)? E soprattutto perché 14 anni, visto che il protagonista è all'ultimo anno di liceo?
Visite:1061
Il film ricorda:Voglia di vincere (a G.Godardi)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    G.Godardi
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mascherato, Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Gestarsh99
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pinhead80
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/11/12 7:05 - 11004 commenti

Il solito titolo italiano, furbetto e fuorviante (nulla a che vedere con il contenuto del film) per un nerd movie abbastanza fedele ai canoni di questo fortunato sottogenere americano. Il protagonista è abbastanza adeguato ma la storia (che potrebbe anche risultare indovinata) non è supportata da una sceneggiatura adeguata, finendo per produrre una commedia in cui si ride poco e peraltro "gravata" da uno scadente doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 31/7/09 23:31 - 7099 commenti

Il titolo di rara idiozia non prometteva nulla di buono e la visione del film ha confermato i sospetti. Nient'altro che una stupidotta, a mio avviso, commedia per teen con l'aggravante di portare avanti una "morale" (si fa per dire) decisamente banale e politically correct. Inoltre è tutto già visto e gli sceneggiatori hanno scopiazzato, senza dirlo, da Voglia di vincere. Trascurabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Mascherato 26/6/08 18:42 - 583 commenti

Il reato di pessima traduzione andrebbe istituito tra quelli con pena superiore a 10 anni, sì da evitare anche le sospensioni del lodo Alfano. Intitolare un film 14 anni vergine (l'alternativa - vero! - doveva essere Sam lo sfigato raccontaballe) significa allontanare lo spettatore dalla sala. Come è puntualmente successo. Full of It, invece, pur non essendo irrinunciabile, è un'operina carina che pare uscita dalla testa di un John Hughes ed in cui non ci avrebbe sorpreso vedere recuperati (magari per ruoli di adulti)quelli del Brat Pack.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

G.Godardi 31/7/08 20:05 - 950 commenti

L'insulso titolo italiano sembrerebbe traghettarci nel mare delle solite torte americane. Invece no: sin dai titoli di testa su musica dei Beach Boys notiamo una cura non idifferente. Procede la visione e i canonici temi da teen movie vengono trattati con insolito garbo e pudore. Di colpo poi arriva la sorpresa e veniamo catapultati in una storia dal sapore surreale. Non un capolavoro certo, ma si ride di gusto senza volgarità, il che non è poco. Quasi un remake strutturale non dichiarato di Voglia di vincere.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Mco 20/9/13 12:06 - 2099 commenti

Il titolo ammicca all'omologo più sensato 40 anni vergine e si dipana mescolando percorsi che uniscono le avventure adolescenziali e quelle fantastiche. Dal solito specchio scaturiscono quelle realtà che fino a quel momento erano state solo invenzioni della fantasia. E il film ne beneficia, traendo da questo sciocco spunto tutta una serie di situazioni divertenti (e imbarazzanti anzichenò). Pinkston, con quel suo volto particolare, regala sorrisi e momenti spensierati, con la mente che corre al periodo della scuola e delle prime "cotte".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La doccia coi compagni, con epifania...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Pinhead80 28/6/11 13:37 - 3537 commenti

Non lasciatevi assolutamente ingannare dal titolo italiano, che non c'entra assolutamente niente con il film! Un ragazzo all'ultimo anno di liceo si inventa un sacco di frottole per essere figo al cospetto dei suoi compagni di scuola; quello che non sa è che queste bugie diventeranno realtà... Pessima commedia che non fa quasi mai ridere e che non riesce ad avere un solo guizzo degno di nota. Inoltre risulta essere oltremodo poco stimolante perché si capisce benissimo come andrà a finire. Un fiasco.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Gestarsh99 8/3/12 15:04 - 1241 commenti

Commediuccia giovanile pedestre e semplicistica, che tra il serio e il faceto abbozza elementarmente la condizione di molti adolescenti d'America, sottoposti in ambiente scolastico a vessazioni ed atti di bullismo d'ogni specie. I primi 30 minuti sono mosci ed antipaticamente idioti (Ryan Pinkston è un pollicione nel sedere), una piccola smossa arriva solo con la caprioletta "magica", stratagemma funzionale di molte commedie fantastiche: l'incantesimo persecutorio che si abbatte sul protagonista stravolgendogli la vita. Di premiabile solo la tenera assenza di volgarumi da quattro soldi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'impresentabile doppiaggio italico del protagonista; La madre "vulvo-pittrice" (!!!).
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)