Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MEAN MACHINE

All'interno del forum, per questo film:
Mean machine
Titolo originale:Mean machine
Dati:Anno: 2001Genere: commedia (colore)
Regia:Barry Skolnick
Cast:Vinnie Jones, David Hemmings, Jason Statham, David Kelly, Ralph Brown, Vas Blackwood, Robbie Gee, Geoff Bell, John Forgeham, Sally Phillips, Danny Dyer, Jason Flemyng
Visite:345
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/6/08 DAL BENEMERITO GIAPO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 28/9/11 15:46 - 4343 commenti

Remake in salsa calcistica senza infamia e senza lode, dove un gruppetto di attori passabili è alle prese con un copione già impoverito e che, in linea di massima, segue troppo pedissequamente l'originale. Ci si limita solo a rendere ancora più fuori di testa quello in isolamenti (il monaco) e a sostituire il bestione minorato con un pelato che si fa chiamare "topone". Qualche discreto guizzo non basta a risollevare la pellicola da una generale mediocrità; e la partita finale è più che altro una mezza pagliacciata. Vedibile sì, ma perderlo non è un delitto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il vecchio, dentro perchè aveva lanciato una granata nella casa di un suo aguzzino sterminandogli la famiglia; Le assurde sopracciglia del direttore.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 15/12/09 15:41 - 8155 commenti

Remake gradevole del bel film di Aldrich, da cui si distacca per il cambio dello sport e della localizzazione (qui calcio ed Inghilterra) ed una dose maggiore di violenza fra le mura carcerarie, però stemperata da molta ironia, evidente nelle scelte musicali e in alcuni personaggi fuori di testa come il portiere pazzo Jason Statham. Accanto a Vinnie Jones, ovviamente tagliato per la parte, una bella collezione di facce da galera, anche se il ceffo più brutto è quello di David Hemmings nel ruolo del direttore della prigione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Magnetti 12/1/12 15:15 - 1103 commenti

Il carisma e la follia (gliela si vede negli occhi) di Vinnie Jones sono messi al servizio di questo remake inglese di Quella sporca ultima meta. Mi interessava valutare la resa delle scene giocate, ebbene: risultato piuttosto scarso, vista anche la legnosità di Jones, già difensore spaccaossa del campionato inglese. Il resto è un film simpatico e nulla più. Sprecato Statham nel ruolo dello schizzato "Monaco".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Statham (portiere) che prima di bloccare una innocente palla si immagina di sterminare gli avversari.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Giapo 24/6/08 9:06 - 228 commenti

Una ex stella del calcio inglese in carcere deve organizzare una squadra di prigionieri che affronterà la rinomata squadra di secondini. Naturalmente la sfida andrà oltre il semplice significato sportivo. Scanzonato e divertente remake calcistico di Quella sporca ultima meta. Nulla di nuovo e originale, anzi il film abbonda di stereotipi e cliché, ma con un'ironia di fondo e una punta di demenzialità che lo rendono godibilissimo. Impagabile il personaggio del "Monaco" interpretato da uno schizzatissimo Jason Statham!
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Nando 12/5/17 11:28 - 3323 commenti

Pellicola inglese abbastanza scanzonata, nonostante scene di pura violenza carceraria, che riprende il canovaccio di altri film di genere mantenendo uno stile meno serioso. Discreta la preparazione alla partita, un po' meno la stessa, che si avvale di troppi ralenti. Cast appropriato che vede Statham perfetto nella parte così come il gallese Jones, luciferino Hemmings.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 26/5/14 8:35 - 2665 commenti

Nonostante il copia e incolla da vari film tipo Quella sporca ultima meta, Sorvegliato speciale, Fuga per la vittoria, Mean machine è una pellicola che convince. Perché nonostante tutto non si prende mai sul serio e le parti comiche disseminate per tutta la sceneggiatura sono davvero incisive e convincenti. Vinnie Jones non poteva che essere perfetto nel suo ruolo visto che è un ex calciatore ma chi convince davvero è Statham, che in queste parti da folle è una garanzia. Cast ben assortito con belle caratterizzazioni e colonna sonora indovinata.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Jandileida 8/1/14 8:51 - 1139 commenti

Non sono convinto che l'aggettivo piacevole possa essere adatto a una pellicola o qualsiasi altra cosa che veda come protagonista lo "strizzapalle" Vinnie Jones; eppure mi sono divertito parecchio nel guardare questa rivisitazione british di Quella sporca ultima meta. Lo stile è chiaramente preso in prestito da Guy Ritchie, la storia è quello che è e non fa sconti su tutti i luoghi comuni della popolazione carceraria cinematografica (il vecchietto, il matto, il buono etc...),ma c'è una buona ironia che garantisce una soddisfacente visione.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)