Mean machine - Film (2001)

Mean machine

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/08 DAL BENEMERITO GIAPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giapo 24/06/08 09:06 - 243 commenti

I gusti di Giapo

Una ex stella del calcio inglese in carcere deve organizzare una squadra di prigionieri che affronterà la rinomata squadra di secondini. Naturalmente la sfida andrà oltre il semplice significato sportivo. Scanzonato e divertente remake calcistico di Quella sporca ultima meta. Nulla di nuovo e originale, anzi il film abbonda di stereotipi e cliché, ma con un'ironia di fondo e una punta di demenzialità che lo rendono godibilissimo. Impagabile il personaggio del "Monaco" interpretato da uno schizzatissimo Jason Statham!

Daniela 15/12/09 15:41 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Remake gradevole del bel film di Aldrich, da cui si distacca per il cambio dello sport e della localizzazione (qui calcio ed Inghilterra) ed una dose maggiore di violenza fra le mura carcerarie, però stemperata da molta ironia, evidente nelle scelte musicali e in alcuni personaggi fuori di testa come il portiere pazzo Jason Statham. Accanto a Vinnie Jones, ovviamente tagliato per la parte, una bella collezione di facce da galera, anche se il ceffo più brutto è quello di David Hemmings nel ruolo del direttore della prigione.

Puppigallo 28/09/11 15:46 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Remake in salsa calcistica senza infamia e senza lode, dove un gruppetto di attori passabili è alle prese con un copione già impoverito e che, in linea di massima, segue troppo pedissequamente l'originale. Ci si limita solo a rendere ancora più fuori di testa quello in isolamenti (il monaco) e a sostituire il bestione minorato con un pelato che si fa chiamare "topone". Qualche discreto guizzo non basta a risollevare la pellicola da una generale mediocrità; e la partita finale è più che altro una mezza pagliacciata. Vedibile sì, ma perderlo non è un delitto.
MEMORABILE: Il vecchio, dentro perchè aveva lanciato una granata nella casa di un suo aguzzino sterminandogli la famiglia; Le assurde sopracciglia del direttore.

Magnetti 12/01/12 15:15 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il carisma e la follia (gliela si vede negli occhi) di Vinnie Jones sono messi al servizio di questo remake inglese di Quella sporca ultima meta. Mi interessava valutare la resa delle scene giocate, ebbene: risultato piuttosto scarso, vista anche la legnosità di Jones, già difensore spaccaossa del campionato inglese. Il resto è un film simpatico e nulla più. Sprecato Statham nel ruolo dello schizzato "Monaco".
MEMORABILE: Statham (portiere) che prima di bloccare una innocente palla si immagina di sterminare gli avversari.

Jandileida 8/01/14 08:51 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Non sono convinto che l'aggettivo piacevole possa essere adatto a una pellicola o qualsiasi altra cosa che veda come protagonista lo "strizzapalle" Vinnie Jones; eppure mi sono divertito parecchio nel guardare questa rivisitazione british di Quella sporca ultima meta. Lo stile è chiaramente preso in prestito da Guy Ritchie, la storia è quello che è e non fa sconti su tutti i luoghi comuni della popolazione carceraria cinematografica (il vecchietto, il matto, il buono etc...),ma c'è una buona ironia che garantisce una soddisfacente visione.

Piero68 26/05/14 08:35 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante il copia e incolla da vari film tipo Quella sporca ultima meta, Sorvegliato speciale, Fuga per la vittoria, Mean machine è una pellicola che convince. Perché nonostante tutto non si prende mai sul serio e le parti comiche disseminate per tutta la sceneggiatura sono davvero incisive e convincenti. Vinnie Jones non poteva che essere perfetto nel suo ruolo visto che è un ex calciatore ma chi convince davvero è Statham, che in queste parti da folle è una garanzia. Cast ben assortito con belle caratterizzazioni e colonna sonora indovinata.

Nando 12/05/17 11:28 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Pellicola inglese abbastanza scanzonata, nonostante scene di pura violenza carceraria, che riprende il canovaccio di altri film di genere mantenendo uno stile meno serioso. Discreta la preparazione alla partita, un po' meno la stessa, che si avvale di troppi ralenti. Cast appropriato che vede Statham perfetto nella parte così come il gallese Jones, luciferino Hemmings.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli stagistiSpazio vuotoLocandina Una piccola impresa meridionaleSpazio vuotoLocandina Quando meno te l'aspettiSpazio vuotoLocandina Monte Carlo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.