L'altra metà dell'amore - Film (2001)

L'altra metà dell'amore
Media utenti
Titolo originale: Lost and Delirious
Anno: 2001
Genere: drammatico (colore)
Regia: Léa Pool
Note: Mischa Barton è la Marissa della serie televisiva O.C. "Orange Country".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/08 DAL BENEMERITO NAIL_88
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nail_88 23/06/08 19:03 - 10 commenti

I gusti di Nail_88

Film girato senza troppe pretese che narra la storia omosessuale tra due ragazze che vivono nella stessa stanza di un college. A loro si aggiunge una nuova ragazza che pian piano stringerà i rapporti con le due protagoniste. Dramma macbethiano che mette in rilievo più che i pregiudizi verso la relazione omosessuale, la storia d'amore che le travolge. Finale drammatico, non del tutto scontato. Montaggio che poteva esser fatto meglio. Ma tutto sommato un bel film che evidenzia il lato psicologico e introspettivo delle ragazze e dei loro problemi.
MEMORABILE: Senza dubbio le scene in cui si parla del legame che le 3 protagoniste hanno con la madre, fasi importanti del film e il finale drammatico.

Homesick 17/07/09 18:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Quantunque l’argomento principale sia la travagliata relazione omosessuale tra due studentesse, il racconto persegue un fine più ampio: cioè, esprimere il più generale tormento affettivo e l’impossibilità di vivere liberamente i propri sentimenti in una società e in una famiglia ostili. Molto intensa e sentita l’interpretazione della Pirabo, romantica guerriera dello spirito (ma anche della spada…) e della Borroughs, insegnante comprensiva il cui sguardo cela pene mai sanate. Fotografia in stile Peter Weir e finale shakespeariano.
MEMORABILE: La Pirabo sfida a duello il rivale in amore. Il finale tragico.

Pinhead80 25/01/12 12:23 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Nonostante non sia il genere di film che riesca a coinvolgermi durante la visione, quest'opera di Lèa Pool ha rappresentato per me un'eccezione. Il tema dell'omosessualità viene presentato allo stesso tempo in maniera delicata e cruda (quando i sentimenti e il possesso prendono il sopravvento). I risvolti psicologici del/dei rapporto/i vengono analizzati in modo da non banalizzare l'argomento. Questo fa sì che il film si discosti da altre pellicole del genere per qualità. Brave le interpreti.

Saintgifts 14/11/12 09:33 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Per Paulie non ci sono sessi, non ci sono differenze, c'è solo l'amore. La parola lesbica non ha più nessun significato, l'amore è sopra ad ogni cosa. L'unico amore della sua vita non può più essere vissuto, senza quello "il mondo non è meglio di una stalla". Film forte che affronta il tema dell'omosessualità superando ogni barriera convenzionale ed anche naturale, forse stravolgendo ed esagerando i toni ma solo per far capire quando importante sia una guida amorevole (i genitori) per figli che crescono. Uso della musica troppo sistematico.
MEMORABILE: Il rapporto tra il giardiniere (Graham Greene) e Mary (Mischa Barton).

Disorder 21/12/12 13:33 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Alla giovane Pauline la vita ha riservato forse il più beffardo dei supplizi, quello di Tantalo: avere la felicità sempre a portata di mano sapendo non la si potrà mai cogliere. Ma, tenace per natura, non è nemmeno disposta ad arrendersi al destino senza lottare... Bellissimo e doloroso come pochi, è in definitiva uno dei migliori film sull’amore e sul tormento interiore che mi sia mai capitato di vedere. La regia è particolarmente ispirata, i dialoghi profondi e poetici. Sorprendente Piper Perabo. Un piccolo capolavoro.
MEMORABILE: Le tante citazioni shakespeariane, inserite e recitate veramente alla perfezione; La cavalleresca dichiarazione d'amore (e pubblico outing) di Pauline.

Graham Greene HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Die hard - Duri a morireSpazio vuotoLocandina Il miglio verdeSpazio vuotoLocandina TransamericaSpazio vuotoLocandina Balla coi lupi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.