Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VAMPIRA

All'interno del forum, per questo film:
Vampira
Titolo originale:Vampira
Dati:Anno: 1974Genere: horror (colore)
Regia:Clive Donner
Cast:David Niven, Teresa Graves, Peter Bayliss, Jennie Linden, Linda Hayden, Minah Bird, Andrea Allan
Note:Aka "Old Dracula".
Visite:561
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/6/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Von Leppe
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Caesars


ORDINA COMMENTI PER:

Caesars 25/2/19 9:39 - 2434 commenti

Davvero deludente questa parodia dei film sui vampiri. Peccato perché David Niven ben si adattava al ruolo del conte coi canini aguzzi, ma soggetto e sceneggiatura fanno acqua da tutte le parti e non riescono a creare il benché minimo interesse né divertimento. Si salva, a livello estetico, il ricco gineceo, con belle attrici che comparivano spesso nelle commedie british di quegli anni; sicuramente è troppo poco per raggiungere la sufficienza. Occasione sprecata.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 22/6/08 12:16 - 4714 commenti

Gustosa parodia draculesca con un Niven in ottima forma nel ruolo del Conte Dracula che dopo 50 anni riesce a resuscitare grazie a un particolare tipo di sangue la sua compagna Vampira (la prematuramente scomparsa Graves); unico incoveniente, l'amata rinasce nera!!! Il film si caratterizza per un buon ritmo e buoni attori: una delle ragazze è la Hayden (la protagonista di Una Messa Per Dracula e di altri horror inglesi). Da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Daidae 9/12/09 22:29 - 2560 commenti

Simpatica la trovata di far tornare come nera la moglie di Dracula, molto simpatica anche la inserviente bionda e ottimo Niven nei panni di un Dracula 100% inglese, raffinato, garbato e elegante. Si tratta di una commedia dalle tinte vampiresche tutto sommato passabile, ma niente di eccezionale. Da dimenticare gli "effetti speciali".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La trasformazione da vampiro a pipistrello.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Von Leppe 2/3/15 13:34 - 913 commenti

Buona prima parte al castello, con divertenti battute tra il Dracula David Niven e il suo fedele maggiordomo: si crea una bella parodia degli horror gotici. Si perde mordente con l'arrivo a Londra, quando la vampira nera preferisce divertirsi, ballare e fare mosse piuttosto che apparire inquietante; ma questo è proprio il plot del film, che mostra un vetusto Dracula dal sangue nobile alle prese con i tempi moderni.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)