Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NON TI CONOSCO PIù

All'interno del forum, per questo film:
Non ti conosco più
Dati:Anno: 1936Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Nunzio Malasomma
Cast:Elsa Merlini, Vittorio De Sica, Enrico Viarisio, Vanna Vanni, Giovanni Manurita, Agostino Salvietti
Visite:317
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/6/08 DAL BENEMERITO MAINENG

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Hearty76
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Maineng


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 5/5/12 18:46 - 5963 commenti

Commedia simpatica e garbata, un classico del periodo con i suoi equivoci e intrecci sentimentali. Il trio di protagonisti è eccezionale: De Sica perfetto nel ruolo dello psichiatra, la Merlini naturalissima e divertentissima, Viarisio simpatico in una parte a lui molto consona. Il colpo di scena finale è prevedibile ma messo in scena godibilmente. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Hearty76 19/8/19 3:23 - 215 commenti

Breve ma valida commedia invecchiata bene. Con bell'orchestrazione di compostezza e simpatia, viene data vita a una brillante sequela di pungenti equivoci di coppia. Senza scadere nelle volgarità del macchiettismo tipico di certe situazioni (anzi con un tocco d'avanguardia!) coinvolge e fa sorridere quanto basta. De Sica e Merlini eccezionali, con mirabile naturalezza conferiscono un'impronta cinematografica che richiama il cinema analogo d'oltreoceano. Ben sostenuto il "colpo di scena" finale. Frizzante e romantico come una coppa di champagne.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)

Maineng 22/6/08 3:57 - 100 commenti

Quando una moglie decide di dare una lezione al marito può anche perdere la memoria! Succede in questo film a Elsa Merlini, moglie di Enrico Viarisio che, non riconoscendolo, si fa corteggiare dal professore in psichiatria Vittorio de Sica. Una commedia nel tipico stile Matarazzo: garbata e sobria. Elsa Merlini frizzantissima come sempre riesce ad essere ironica in maniera molto naturale. Vittorio de Sica interpreta magistralmente il medico. Enrico Viarisio é un vero artista con il suo personaggio un po' ingenuo e credulone, tipico del suo repertorio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ultima scena, molto studiata, con i due attori principali.
I gusti di Maineng (Documentario - Drammatico - Thriller)