Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOMETHING'S GOT TO GIVE

All'interno del forum, per questo film:
Something's got to give
Titolo originale:Something’s got to give
Dati:Anno: 1962Genere: commedia (colore)
Regia:George Cukor
Cast:Marilyn Monroe, Dean Martin, Cyd Charisse, Tom Tyron, Alexandria Heilwail, Robert Christopher Morley, Wally Cox, Phil Silvers, Steve Allen
Note:Di questo film mai completato restano solo circa 37m. inclusi nel documentario “Marilyn: The Final Days”.
Visite:308
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/6/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/8/13 7:14 - 10962 commenti

Non un film completo ma alcuni spezzoni di quella che avrebbe dovuto essere un remake della commedia Le mie due mogli. Diretto da George Cukor, è l'ultima testimonianza filmata di Marylin Monroe, che non portò a termine le riprese in quanto licenziata dalla casa di produzione. Dai frammenti pervenutici, l'ennesima testimonianza del fascino iconico della diva americana la cui precoce morte le ha consentito di entrare nella leggenda.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 17/6/08 11:38 - 5737 commenti

Anche con solo poco più di mezz’ora di girato, questo remake di "Le mie due mogli" (1940) di Kanin prometteva bene: una brillante commedia rosa con il grande Dean Martin e una splendida, vivacissima Monroe che, uscendo dal famoso bagno in piscina, appare per un attimo a sedere scoperto mentre si infila l’accappatoio… E poi l’ignara Charisse e l’impacciato Tyron. Come noto, il film non fu ma completato a causa della prematura morte della diva e proprio per questo costituisce un preziosissimo documento.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Lucius  18/2/12 1:03 - 2752 commenti

Inizia come una commedia che si intuisce da subito essere brillante, con almeno due scene mitiche: la prima entrata in scena nel film di Marylin e la fatidica indimenticabile sequenza cult della piscina, che da sola sarebbe bastata a rendere degna di nota una qualsiasi anonima pellicola. Impossibile sapere, se non leggendo lo script, come sarebbe finita la storia. Resta un documento unico e imperdibile sul mito Marylin Monroe, qui bella come mai vista in precedenza, nonostante il breve lasso di tempo che la separava dalla morte.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Giacomovie 5/8/12 17:14 - 1319 commenti

5 agosto 1962 - 5 agosto 2012: 50 anni esatti dalla morte di Marilyn Monroe, una donna che sarebbe entrata nel mito, questo mediometraggio di 38' fu l'ultimo suo film rimasto incompiuto. C'è chi dice che sarebbe divenuto il migliore della sua filmografia. Da questi pochi minuti in lingua originale, usciti nel 2001, emerge un approccio di divertente e provocante freschezza. Voleva celebrare la forza sensuale ed erotica di una delle donne più belle di sempre, e a tale riguardo rimane la famosa scena in cui Marilyn nuota nuda in piscina.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)