Lizzie McGuire - Da liceale a pop star - Film (2003)

Lizzie McGuire - Da liceale a pop star
Media utenti
Titolo originale: The Lizzie McGuire Movie
Anno: 2003
Genere: commedia (colore)
Regia: Jim Fall
Note: Aka "Lizzie McGuire - Da liceale a popstar". Il personaggio di Lizzie McGuire nasce dall'omonima serie trasmessa da Disney Channel.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 15/06/08 09:23 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

La versione lunga del telefilm Lizzie McGuire è brutta e noiosa (diretta da quel Jim Fall che pure aveva ben impressionato con l'esordio Trick), per di più ambientata in una Roma dove si va in giro in vespa (sulle note di un Volare cantata dal gruppo Vitaminic C) ed i cantanti che, in originale, si chiamano Paolo (sono italiani!) diventano Pablo nella versione italiana.

Disorder 24/07/09 00:27 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Film spin-off della serie tv "Lizzie McGuire", tipico prodotto per famiglie della Disney. Il telefilm era un must per tredicenni dei primi 2000, inguardabile per tutti gli altri: e vale anche per il film, che attrae lo spettatore con patinati esterni romani (io ci sono cascato!), ma si rivela la solita commediola per ragazzi, con la protagonista che per puro caso viene scambiata per pop-star e fatta cantare ad un concerto (!). Perdibile...

Belfagor 9/05/10 12:30 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Innocuo star vehicle per Hilary Duff, qui in versione Cenerentola. Si strizza l'occhio a Vacanze Romane, La Dolce Vita e chi più ne ha più ne metta, in una Roma tirata a lucido e poco coatta. Niente di che, insomma, ma sarebbe potuta andare molto peggio. Per vederlo, basta sorvolare su certe svirgole e pensare che i giovani attori ce la stanno mettendo tutta. I due protagonisti risultano anche simpatici. In fondo, ha il fascino di un certo genere di kitsch.

Panza 12/11/22 13:19 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Vanno bene i buoni sentimenti, ma qui la storia è talmente improbabile e lontana da ogni tentativo di verosimiglianza da rasentare il ridicolo. I temi della serie originale, vicini al racconto della quotidianità di una liceale, vengono abbandonati per una storia più favolistica ambientata a Roma. Almeno ci vengono risparmiati i cliché sull'Italia (niente processioni o accenti siciliani, quindi). La Duff è simpatica, pur se a strappare qualche sorriso sono le interazioni con la preside-sorvegliante. La forma è discreta, più vicina a una pellicola che a un episodio televisivo lungo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TrickSpazio vuotoLocandina Gli infedeliSpazio vuotoLocandina Una settimana da mitoSpazio vuotoLocandina La scatola misteriosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.