Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TIPI DA SPIAGGIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/6/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 13/6/08 9:00 - 5737 commenti

Commedia degli equivoci - ambientata nell’assolata e balneare Taormina - che finisce presto per abbandonarsi con monotonia ai luoghi comuni tipici del genere. I ricordi più vividi restano qualche bella fanciulla in bikini (su tutte, la Vessel) e la performance di Tognazzi, che sfodera il suo vasto repertorio di camuffamenti fisici e linguistici, comprendenti pure un’imitazione della Dietrich. Dorelli canta la demenziale “Tipi da spiaggia”.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tognazzi creduto gay dallo psichiatra Salce.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 30/7/13 8:33 - 2929 commenti

Nutrito cast di allora giovani attori in erba tra cui certamente spicca per vivacità un Tognazzi ancora strettamente legato ai suoi personaggi farseschi (che all'epoca portava in scena con Raimondo Vianello, qui assente). Equivoci, scenette pseudo-comiche, qualche canzonetta (Dorelli canta la colonna sonora) e una splendida Taormina come cornice, ma non basta: il film fatica a decollare per la totale incapacità di dare un briciolo di brio a una sceneggiatura già di per sé fiacca.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)