Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NATURA CONTRO

All'interno del forum, per questo film:
Natura contro
Dati:Anno: 1988Genere: avventura (colore)
Regia:Antonio Climati
Cast:Marco Merlo, Fabrizio Merlo, May Deseligny, Pio Maria Federici, Bruno Corazzari, Roberto Ricci, Jessica Quintero, David Maunsell, Sasha D'Arc, Roberto Alessandri, Sal Borgese
Note:Aka "Paradiso Infernale", "Cannibal holocaust 2".
Visite:1323
Il film ricorda:Turistas (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/6/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 6/12/08 15:17 - 3875 commenti

Già fa sorridere che un professore americano (che di cognome fa Korenz!) sia ricercato nell'Amazzonia, ove s'è recato per motivi - non meglio identificati - di studio. Figurarsi quando viene rintracciato da un gruppo di ricercatori, che lo troveranno perfettamente integrato in una tribù di indios! Il tema è quello del "cannibalismo", ma Climati opta per una narrazione più antropologica e seriosa, glissando sulle scene splatter e sull'antropofagia: tema che serve da specchietto per allodole, al fine di attirare un pubblico destinato a rimanere -inevitabilmente- deluso dal contenuto. Dietetico.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 12/6/08 11:58 - 4435 commenti

Film d'avventura al 100%, erroneamente accomunato al filone Cannibal nostrano dai solerti distributori. Pare infatti che il film sia addirittura uscito all'estero come "Cannibal Holocaust 2", quando in realtà non sono presenti elementi "cannibalici" o horror in questa pellicola. Trattasi di un innocuo film avventuroso, chiaramente rivolto a un pubblico di ragazzi, anche a causa della leggerezza e dell'ironia di molte situazioni. Non necessariamente un brutto film, ma a parte la solita bellezza delle ambientazioni, resta abbastanza anonimo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 27/1/09 22:30 - 2598 commenti

Bruttissimo film di avventura ricco di messaggi ecologisti e buonismo a iosa (assurda la scena delle scimmie tramortite e rubate per fare pet-therapy!) A parte gli splendidi paesaggi, si segnala per la sua noiosità e per la mediocrità degli attori. Non è assolutamente un film su cannibali, ma un film di avventura molto leggero.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna che viene catturata dagli indios e costretta a ingurgitare banane!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Enzus79 22/1/10 11:46 - 1574 commenti

Film che delude tutte le aspettative. Per quanto riguarda la trama, si personaggi (attori mediocri), ma anche per la regia e la colonna sonora. C'è poco (o nulla) da salvare. Non mette né paura né interesse, questa fiacca storia. Se la potevano risparmiare.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 22/1/10 10:34 - 635 commenti

Un gruppetto di persone si avvia per il sudamerica alla ricerca di un professore. Farsa che sa più di commedia che di cannibal o horror. La storia è alquanto inadeguata al genere poiché sembra sospinta da un ritmo vacanziero e comico. I protagonisti invece di un viaggio scioccante e allucinante sembrano spassarsela nella terra degli indigeni. I due fratelli hanno una faccia da scemi e il resto del cast dimostra che sono più che idonei ad una trama inutile (tanto è vero che fra gli sceneggiatori compare un certo Federico Moccia).
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Lucius  14/6/11 0:28 - 2752 commenti

Rispetto a tanti inutili mondo movie e a qualche stupido cannibal movie, almeno questo, privo di violenza gratuita, ha spunti interessanti, grande avventura, tanta azione e una natura selvaggia e quindi fascinosa come scenografia. Poi una rocambolesca trama, che vede impegnati un gruppo di amici a schivare pericoli di ogni genere nella ricerca di uno scienziato di cui si sono perse le tracce. La cultura amazzonica come surplus e una colonna sonora anni ottanta, ma accettabile con le sue sonorità.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Buiomega71 9/1/11 19:52 - 2033 commenti

Primo film di "finzione" di Antonio Climati e devo dire una bella sorpresa. Al di là di alcune falle nello script, rimango affascinato dagli omaggi Herzoghiani (la barca spinta nel folto della foresta, la musica di Mozart che riecheggia nella savana), a La foresta di smeraldo (il covo dei cacciatori d'oro) e trappole micidiali alla Guerrieri della palude silenziosa. Buono il comparto exploitativo, traffico di bambini per l'espianto degli organi, lo scheletro nascosto nel formicaio, i mortali fellatio delle anaconde. Ottimo adventure movie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I riti dello sciamano per curare la ragazza dalla cancrena; lo scoop iniziale delle teste, rimpicciolite, sotto vetro.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Tomastich 7/9/09 10:29 - 1203 commenti

Film avventuriero molto superficiale, girato con attori semi-professionisti. A volte viene accostato al genere cannibal per ragioni commerciali (cioè per attirare pubblico). Una curiosità: fra gli sceneggiatori compare Federico Moccia, idolo oggi dei ragazzini che si contentano di poco...
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Jurgen77 5/11/15 8:09 - 593 commenti

Il film cerca di attirare lo spettatore illudendolo di trovarsi di fronte all'ennesimo cannibal movie. In realtà la pellicola è un'avventura a sfondo ecologista. La trama è discreta, ma ciò che colpisce sono le belle ambientazioni nella foresta e la fotografia che, con i debiti paragoni, richiama i panorami tanto cari a Herzog. Chi cerca horror e splatter rimarrà deluso, per gli altri un discreto film d'avventura.
I gusti di Jurgen77 (Fantascienza - Guerra - Horror)

Maik271 8/2/15 16:06 - 436 commenti

Pellicola di rara bruttezza quella girata da Climati, in cui l'avventura narrata sembra uscita da una produzione Disney e per giunta senza una sceneggiatura convincente. Il cast di sconosciuti e le musiche bruttissime fanno sì che manchi in questa storia il benché minimo requisito dei cannibal movie (a parte qualche testa goffamente inserita dentro ampolle di vetro delle quali si vede chiaramente il foro in basso). Solo il fatto che questo film sia stato spacciato come il sequel di Cannibal holocaust di Deodato gli fa meritare il voto più basso.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Losciamano 22/1/10 10:54 - 112 commenti

Natura contro, un film dimenticabile per la sua inconsapevole demenzialità, con sequenze avventurose, altre grottesche ma per niente credibili (anzi, nient'altro che orribili). Non si capisce bene quali siano le intenzioni dei vari sceneggiatori (tra i quali compare il nome di Federico Moccia). Certo sono interessanti quei piccoli "monologhi" su temi come la globalizzazione e la libertà che fanno riferimento al mondo amazzonico, ma poi l'abisso. Peggio dei fratelli Merlo...
I gusti di Losciamano (Drammatico - Horror - Teatro)