Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VENDETTA DI URSUS

All'interno del forum, per questo film:
La vendetta di Ursus
Dati:Anno: 1961Genere: peplum (colore)
Regia:Luigi Capuano
Cast:Samson Burke, Wandisa Guida, Livio Lorenzon, Nadia Sanders, Nerio Bernardi, Gianni Rizzo, Franco Fantasia, Roberto Chevalier, Gina Rovere
Visite:393
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/6/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/8/12 0:37 - 4468 commenti

Difficile immaginare qualcosa di più adatto a proiezioni oratoriali della domenica pomeriggio. Personaggi tagliati col coltellaccio, "buoni" così buoni da rischiare di diventare insopportabili, trama telefonata. Film del genere funzionicchiano se funziona il resto (scenografie, pathos eccetera), ma così qui non è: si cerca di emozionare con un traghetto alla deriva in un corso d'acqua piatto come una scrivania appena piallata... Chi, letti titolo e anno, presume che il cattivissimo sia Lorenzon, indovina, ma non vince nulla: era troppo facile...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 20/10/10 17:19 - 3011 commenti

Lo scimmiesco Burke/Ursus sventa a suon di manate le turpi trame di Rizzo e Lorenzon (e te pareva... ) salvando con l'occasione l'amata regina di Licia Sira... Peplum convenzionale e senza acuti del vecchio Capuano, con qualche combattimento decente coreografato dall'ottimo Fantasia, e qualche distrazione in sceneggiatura (di Ciorciolini e Gianviti, mancano giusto Franco e Ciccio!). Nell'orgia di clichè si segnala, per stravaganza, un leopardo da guardia (!).
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 24/10/11 9:22 - 5737 commenti

Nell’ampia soffitta del peplum di casa nostra si spera sempre di trovare qualche reperto interessante, meritevole di essere spolverato e trasferito in meno angusta collocazione; al suo turno non passa però l’esame questa pellicola di Capuano dalla trama piatta e convenzionale e dalla messa in scena che si limita ai compiti del puro mestiere. Esordio per il culturista quebecchiano Samson Burke, al quale si affianca il futuro doppiatore Roberto Chevalier.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ursus che abbatte i nemici a colpi di clava; il tiro alla fune con gli elefanti.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)