Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA

All'interno del forum, per questo film:
• Se devi dire una bugia dilla grossa
Dati:Anno: 1986Genere: teatro (colore)
Regia:Eros Macchi
Cast:Johnny Dorelli, Riccardo Garrone, Paola Quattrini, Gianna Coletto, Elio Provetto, Gloria Guida, Vittorio Congia, Aurora Trampus, Stefania Ventura, Gianni Williams
Note:Adattamento e traduzione della commedia "Two into one" di Ray Cooney di Iaia Fiastri. Regia teatrale di Pietro Garinei.
Visite:1345
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/08 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 28/8/15 16:32 - 5737 commenti

Più di due ore di porte che sbattono sono troppe, e infatti a partire dal secondo atto la commedia inizia a rallentare e a ripetersi. Se non si ferma è per merito di un gruppo di attori brillanti che animano il copione in ogni sua riga, dando vita a spassose vignette: senza nulla togliere al trio Dorelli-Garrone-Quattrini, non va omesso l'apporto di tutti i ruoli di contorno - in particolare quelli di Congia, cameriere cinese impiccione, di Crovetto, implacabile direttore d'albergo - e dell'esuberanza sexy della Guida. Molto curato anche l'allestimento scenografico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Pasquale Pasqua" e "Natale Natale"; M.G.=Medico Generico!
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 8/6/08 11:10 - 2931 commenti

Deliziosa pochade teatrale di origine inglese sapientemente tradotta da Iaia Fiastri e magistralmente intrepretata da attori di fama e talento, che hanno saputo - con i fatti - conquistarsi la medaglia d'oro di attori brillanti per eccellenza, tanto da esserne diventati quasi degli stilemi del genere stesso. Lo spettacolo è brioso: colpi di scena, entrate ed uscite sul palco improvvise fanno gioire il pubblico in sala... una vera ghiottoneria, per gli appassionati della commedia leggera!
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Metuant 24/4/18 12:02 - 453 commenti

Forse un po' lungo, ma scorre via piacevolmente e senza tempi morti grazie a una storia ricca di divertenti equivoci a catena e a un gruppo di attori di grande talento. L'impostazione originale inglese si vede, ed è un valore aggiunto. Una nota particolare di merito alla scenografia, perfetta cornice di una vicenda che non avrebbe sfigurato nemmeno al cinema.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uscita dal bagno di Dorelli e la relativa spiegazione.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)