Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE AMBIZIOSE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/6/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 7/6/08 17:40 - 5737 commenti

Le ambiziose del titolo sono le Miss partecipanti ad un concorso di bellezza e – soprattutto – le loro rispettive madri, pronte ad ogni raccomandazione palese e/o occulta per poter ottenere la vittoria. Nonostante la forza trainante del buon cast e alcune situazioni divertenti (l’esame orale davanti alla commissione), questa commedia resta ferma sul piano della mediocrità, esaurendosi in qualche innocua sfilata di belle ragazze in déshabillé e in bikini. Insomma, nessuna ambizione di indagine o critica sociale, come il tema poteva suggerire.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 7/5/18 10:40 - 2764 commenti

In una località balneare si svolge un concorso di bellezza regionale di ambiziose miss tutte-curve con smaniose mamme al seguito. Commedia assai leggera con nessun attore che spicca ma uno stuolo di simpatici caratteristi dalla parlantina assai forbita che rendono a tratti piacevole la visione di un film altrimenti assai fiacco. L'occasione, sin dallo stuzzicante titolo, è quello di attrarre il pubblico maschile con la promessa - parzialmente mantenuta - di indugiare su qualche lembo di carne delle sinuose fanciulle qui presenti.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Rufus68 7/2/19 22:41 - 2379 commenti

Gradevole filmino frantumato in una serie di schegge brillanti e innocue macchiette. Tieri, Scotti e Pisu sotto la media, Vianello la tira in lungo con il fantasmatico Tognazzi: la migliore sembra la Merlini assieme a tutte le piacenti ragazze in cui si segnala, per simpatia, Miss Umbria. Ancora una volta i meriti nostalgici superano quelli effettivi. La commedia vale, quindi, quale documento da Italian graffiti con le sue belle location, le tipizzazioni naïf, il guazzabuglio dialettale.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Ronax 6/7/13 0:43 - 789 commenti

Le ambiziose aspiranti Miss erano le antenate delle Olgettine e delle loro madri, ma più candide e simpatiche delle attuali. E anche i "papi" di turno erano altrettanto sbruffoni, ma decisamente meno repellenti. Filmetto leggero - ma non del tutto sgradevole nell'ironizzare su un aspetto imperituro del malcostume nazionale - che si regge soprattutto sulla simpatia degli attori: la Merlini, la Ninchi, Carotenuto, Vianello, Giuffrè, Scotti, Murgia e tanti altri nomi gloriosi. Fra le varie bellezze in lizza spicca la prosperosa Dominique Boschero.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale con le dichiarazioni alla stampa della Miss eletta.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)