Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EXTE: HAIR EXTENSIONS

All'interno del forum, per questo film:
Exte: Hair extensions
Titolo originale:Ekusute
Dati:Anno: 2007Genere: horror (colore)
Regia:Sion Sono
Cast:Chiaki Kuriyama, Ren Osugi, Megumi Sato, Tsugumi, Eri Machimoto, Miku Sato, Mirai Yamamoto
Visite:413
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/6/08 DAL BENEMERITO ALMAYER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 28/11/11 7:17 - 7045 commenti

Abbandonando finalmente ogni velleità "alta" ed autoriale, Siono costruisce un horror dai sapori grotteschi e sopra le righe, talmente folli ed esagerati da risultare persino divertente. Così tra sangue, effetti speciali e capelli, tanti, tantissimi capelli, si sorride abbastanza. Fosse durato una ventina di minuti in meno (ma certe "smielature" si è capito che fanno parte dello stile del regista) ne avrebbe guadagnato in ritmo che comunque è sostenuto.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Greymouser 11/5/11 21:41 - 1441 commenti

Sono è un ottimo regista, e riesce a rendere quasi del tutto appassionante una storia poco originale, in cui l'ormai classica ossessione per i capelli dell'horror asiatico trova la sua più iperbolica espressione. Qui ci sono capelli dappertutto, che si muovono come un'entità autonoma, generati dal corpo di una ragazza orribilmente assassinata, e che - naturalmente - cerca vendetta post mortem. In tutto ciò spicca la figura grottesca dello psicopatico tricofilo. Merita una visione.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Almayer 6/6/08 11:58 - 169 commenti

Finalmente un horror originale, con il protagonista cattivo (e alter-ego del regista) ossessionato dai capelli. Divertente, talvolta pauroso, con qualche riferimento proprio caruccio (tipo l'hair saloon che si chiama Gilles de Rais) e degli effetti speciali mica male. Niente di sconvolgente, per carità, ma a mio avviso un filmetto unico nel suo genere e da vedere. Dubito che le "hair extension" abbiano avuto molta fortuna in Giappone dopo questo film.
I gusti di Almayer (Fantascienza - Fantastico - Horror)