GUARDIA, LADRO E CAMERIERA
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 5 |

Loc. verificate: | clicca qui |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Location radar: | Clicca qui per vedere i luoghi del film sulla mappa |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/6/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/6/08
DAL BENEMERITO B. LEGNANI
DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER:
Galbo
16/6/13 18:30 - 11009 commenti
Sorta di "heist movie" ante litteram all'italiana, è una commedia di Steno che non passerà certo alla storia come una delle sue opere migliori. Ha qualche momento divertente ma la storia è esilissima e segnata da una sceneggiatura davvero modesta. In compenso il cast offre una prova dignitosa. I gusti di Galbo (commedia - drammatico)
Pigro
13/6/08 9:51 - 7382 commenti
Ladruncoli da quattro soldi tentano un colpo durante la notte di Capodanno, ma sul più bello il più bonaccione si innamora della cameriera. A parte il sempre piacevole Nino Manfredi, la commediola è davvero poca cosa, plot e dialoghi da recita parrocchiale nonostante la professionalità degli interpreti. Evitabile.I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)
Cotola
25/1/10 23:51 - 7108 commenti
Garbata commedia diretta da Steno che si avvale di una buona prova di Manfredi e di quella di alcuni caratteristi del nostro cinema che sono sempre simpatici. La storia è piuttosto semplice ma qualche risata riesce a strapparla. Tuttavia è tra le pellicole meno riuscite del regista. I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)
Rambo90
28/2/14 1:40 - 5972 commenti
Girandola di equivoci ben diretta da Steno, che infonde un ritmo vivace a quella che è poco più di una storiella allegra. Ovviamente a fare la differenza sono attori di classe come Manfredi e Carotenuto, il secondo nel ruolo a lui congeniale del ladro presuntuoso ma di scarsa bravura. Cigliano ci mette la voce, la Pallotta se la cava. Divertente.I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)
Graf
4/1/13 3:48 - 630 commenti
Steno imbastisce un elaborato piatto di furti, refurtiva, amori, equivoci e solidarietà amicale, lo cucina in un guazzetto di neorealismo rosa e lo scodella, gustoso e saporito, nella notte di Capodanno. Tra onesti sfaccendati, ladri da burletta, guardie giurate dal cuore d'oro, cameriere belle e formose, ricchi annoiati e fedifraghi, il regista ci descrive, con tocco lieve ed ironico, un'Italia ingenua e candida, minimalista e sentimentale alla vigilia del boom economico. Un piccolo film ma, rivisto dopo 55 anni, fa subito scattare l'effetto nostalgia. Discreto.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gabriella Pallotta, nella parte dell'esuberante cameriera che viene dalla campagna, impersona splendidamente la classica ragazza onesta da sposare.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)