Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI

All'interno del forum, per questo film:
Due irresistibili brontoloni
Titolo originale:Grumpy Old Men
Dati:Anno: 1993Genere: commedia (colore)
Regia:Donald Petrie
Cast:Walter Matthau, Jack Lemmon, Ann-Margret, Burgess Meredith, Daryl Hannah, Kevin Pollak, Chistopher Mc Donald
Note:Aka "2 irresistibili brontoloni".
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/6/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/2/09 19:37 - 10987 commenti

Film che segna il ritorno sullo schermo in coppia di due grandissimi attori come Lemmon & Matthau, alcuni anni dopo Buddy Buddy di Billy Wilder. Il rapporto di odio/amore tra i due protagonisti è il perno di una commedia molto divertente ben scritta, con una bella ambientazione "invernale" e benissimo interpretata non solo dai due protagonisti ma anche da tutti gli altri componenti del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 17/2/09 10:07 - 7365 commenti

Le continue liti tra due anziani vicini si moltiplicano con l'arrivo nel quartiere di una avvenente cinquantenne. Se i due amici-nemici in questione sono i grandi Matthau e Lemmon, ecco venir fuori una felicissima commedia brillante, nel solco della solida tradizione della commedia americana. Gustosi i bisticci, gustose le facce... insomma, un film piacevole per una serata, ben calato in un ambiente invernale glaciale che richiama il gelo dei sentimenti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 5/6/08 14:57 - 4729 commenti

Ottima commedia che vede protagonista la coppia di amici-nemici (anche nella vita) Matthau-Lemmon, due vecchi amici pescatori che vogliono rubarsi a vicenda una sensuale cinquantenne (Margret), molto interessanta ad entrambi. I due comici sono grandiosi e nel cast c'è anche il bravissimo Burgess Meredith (nonché una ancor bella Margret). Si ride molto, per i fan dei due.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 14/8/10 19:18 - 1825 commenti

Discreta commediola ben messa in scena dal veterano Petrie. Ma il meglio sono i due divi protagonisti. Lemmon e Matthau formano una coppia esplosiva, che da sola, o quasi, è in grado di tenere in piedi la baracca. Qui, comunque, sono sostenuti da un Meredith in grandissimo spolvero. Buono anche il resto del cast. Imperdibili i titoli di coda.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 19/8/10 0:10 - 5944 commenti

A 12 anni di distanza da Buddy Buddy, Lemmon e Matthau tornano e dimostrano di essere in forma strepitosa; la storia è banalotta e cerca di esplorare i rimpianti e i rancori di due vecchi amici-nemici, ma i loro duetti sono grandiosi e molte battute e situazioni fanno ridere. Merito anche della buona regia e del cast di contorno di gran classe: Ann Margret, Daryl Hannah, Pollak e soprattutto il mitico Meredith che fa il padre sporcaccione di Lemmon. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 20/11/16 14:05 - 1405 commenti

Passano gli anni e John e Max... continuano a odiarsi; a modo loro, s'intende e rafforzando a ogni alterco un'amicizia senza tempo. Dispetti e prese in giro si sprecano e il fantastico duo mostra di sapersi divertire sbraitando senza gridare, dandosele senza farsi male, con una misura di gusto oggi rarissime. Petrie, furbescamente, lascia campo libero ai due marpioni affiancandogli solo un gagliardo Meredith, Pollak, Hannah e Margret. È un inno alla semplicità, senza sconfinare nella povertà, che trova una bella cornice nella graziosa Wabasha.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Magi94 1/8/17 22:17 - 546 commenti

Una brutta prestazione della grandissima coppia di comici, che vengono catapultati in una commedia riservata rigorosamente agli over 60. Sarà forse anche per questo che non sono davvero riuscito ad apprezzarla, ma la trama mi sembra infantile e fatta apposta per suscitare emozioni facili a chi si sente vicino a Lemmon e Matthau, mentre mancano tutte le geniali situazioni comiche dei migliori film della coppia. Il risultato è semplicemente noioso, a tratti stucchevole e non degno dei due, che comunque recupereranno presto ne La strana coppia 2.
I gusti di Magi94 (Commedia - Drammatico - Horror)

Maxx g 29/7/18 16:04 - 443 commenti

A distanza di dodici anni da Buddy Buddy, torna una irresistibile coppia del cinema statunitense. L'ambientazione è invernale e sembra ideale per le scaramucce (eufemismo) tra John e Max, che non sentono affatto il peso dell'età e arrivano a litigare per una donna, con reciproci dispetti. Divertente ma non esilarante, consente di trascorrere un'ora e quaranta spensierata. Validi anche Burgess Meredith e Ann Margret.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)

Smoker85 10/1/17 18:16 - 361 commenti

Due vecchi leoni di Hollywood di nuovo insieme per questa commedia (che genererà anche un sequel) che parte abbastanza lenta e sembra abbia difficoltà a carburare. Con l'entrata in scena della bella Ann-Margret e i primi approcci con i due acerrimi nemici-amici si comincia a ridere un po'. Nel complesso gradevole ma non eccezionale

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scherzo del pesce; Le scene col mitico Meredith.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)