Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INFILTRATO SPECIALE

All'interno del forum, per questo film:
Infiltrato speciale
Titolo originale:Half past dead
Dati:Anno: 2002Genere: action (colore)
Regia:Don Michael Paul
Cast:Steven Seagal, Morris Chestnut, Ja Rule, Nia Peeples, Tony Plana, Kurupt, Michael Taliferro, Claudia Christian, Linda Thorson, Bruce Weitz, Michael McGrady
Visite:456
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/6/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 29/3/10 22:29 - 4363 commenti

Filmaccio che gronda testosterone, con musica pompata, attori ultrapompati e caricaturali (ci sono più palloni gonfiati qui, che a un raduno di mongolfiere; e sembrano non sapere che basta una revolverata a sgonfiarli per sempre). Seagal ha lo stesso ruolo che aveva in Trappola in alto mare (il salvatore, tra i detenuti e un commando alla ricerca di un condannato a morte che ha nascosto lingotti d'oro). Ma qui si va oltre il ridicolo, con combattimenti e sparatorie tappavoragini di sceneggiatura. L'unico momento dignitoso è rappresentato dal faccia a faccia tra condannato a morte e giudice.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La guardia penitenziaria minaccia Seagal: "Vuoi giocare duro? Anch'io so farlo molto bene!": E lui: "Non mi interessano gli uomini".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Mascherato 5/6/08 12:32 - 583 commenti

Perché vedere Infiltrato speciale? Ve lo do io il motivo. L’ingresso di Steven Seagal (che sembra sempre più Bud Spencer, ma in America non c’è Ermanno Olmi ) nel padiglione carcerario con movenze gangsta raggiunge vette di comicità pari a quelle dell’arrivo di Totò e Peppino a Milano. Vi basta?
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Cangaceiro 19/1/11 19:12 - 982 commenti

Perlomeno qui Seagal non era ancora testardamente attaccato alla canna del gas come è adesso, impegnato in una pletora di tv-movie di infima categoria. Forse questa è l'ultima sceneggiatura degna di tale nome che ha avuto il compito di interpretare, visto che l'idea di riesumare Alcatraz e costruirci un corri e spara tutto al chiuso non è affatto malvagia. Il problema sta in una regia da imitazione videoclippara di bassa lega e nella mancanza quasi totale di attori presentabili. Curioso come il titolo italiano bruci il colpo di scena base del film.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Rambo90 16/9/10 1:47 - 5972 commenti

L'inizio del declino di Seagal (insieme a Ticker) è un clone di The Rock con comprimari da barzelletta (Ja Rule!) e un cattivo inutilmente sopra le righe (Chestnut). Seagal si adopera in poche (e mal girate) scene d'azione, lasciando che tutto l'insieme lo sovrasti e il risultato è davvero povero. Pedante colonna sonora a ritmo di rap. Ultimo film con Seagal ad aver avuto distribuzione cinematografica (fino a Machete) ma ciononostante ha avuto un sequel.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Piero68 4/7/16 15:23 - 2693 commenti

Il Seagal di "Infiltrato speciale" è un Seagal già abbondantemente ingoffito e sul viale del tramonto. E la cosa paggiore è che non prova nemmeno a nasconderlo. Anzi si presta a sequenze di combattimenti con abbondante sprezzo del ridicolo. Sceneggiatura risibile e ultra sfruttata con comprimari da macchietta nemmeno tanto involontaria. Su tutti spiccano per pochezza Chestnut e Ja Rule. Insomma, il classico testosteronico b-movie senza prestese. Salvo solo la prova di Weitz/Lester, mitico sergente Belker nella famosa serie Hill street.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Taxius 18/3/17 17:18 - 1414 commenti

Steven Seagal è qui già al tramonto della sua non troppo esaltante carriera cinematografica. La trama è ridicola, come lo sono i vari personaggi (uno su tutti il cattivo della situazione. Alcatraz). Ostaggi, botte, colpi di bazooka e ovviamente Steven Seagal ed ecco a voi Infiltrato speciale. Mezzo voto in più solo perché da qui in poi i film di Seagal peggioreranno ulteriormente.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)