Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SEX AND THE CITY

All'interno del forum, per questo film:
Sex and the city
Titolo originale:Sex and the City
Dati:Anno: 2008Genere: sentimentale (colore)
Regia:Michael Patrick King
Cast:Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Kim Cattrall, Chris Noth, Jennifer Hudson
Note:Aka "Sex & the city".
Visite:891
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 20
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/6/08 DAL BENEMERITO TOMASMILIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/9/09 19:05 - 10954 commenti

Una serie televisiva che ha in parte segnato la storia del piccolo schermo (forse al di là dei suoi meriti) partorisce un film gradevole ma dalla cifra narrativa decisamente diversa. Nell'opera cinematografica prevale il romanticismo che prende decisamente il posto della trasgressione. Per il resto una buona sceneggiatura (forse un po' troppo prolissa) e attrici (ma c'era da aspettarselo) molto in parte ed affiatate.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 26/2/10 9:05 - 3011 commenti

Un film che corrobora la convinzione di una irriducibile diversità fra uomini e donne: non si intende che uno è meglio e l'altro è peggio, ma proprio che si è diversi. Un po' lo stesso effetto che ci fece la visione di un quarto d'ora della serie tv: il presunto fascino delle vicende del quartetto di amiche, l'atmosfera un po' high-brow, le scarpe di Manolo Blanhik, la sedicente spregiudicatezza, proprio non ci riesce di capirle. Dev'essere proprio roba da donne.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Schramm 19/6/08 23:38 - 2336 commenti

Film delle tre I: Inerzia, Inezia, Inedia. 140' di pret-a-porter, blablabla al cui confronto Donna Moderna è Platone (manca solo Siamo donne come colonna sonora per ciliegiare la tortaccia), umorismo da gastrite e impietose impennate di romanticume a prova di insulina. E la tipa che mi ha trascinato in questa tortura della goccia non me l'ha manco data. Ben mi sta. Mamma perdonami.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Ciavazzaro 16/5/11 21:22 - 4723 commenti

Scontato seguito cinematografico visto il successo della serie televisiva che però non mi convince troppo (considerando che non sono un amatore neanche della serie tv). Cito la sempre bravissima Kim Catrall, ma il dover concentrare in un'unica pellicola varie storie fa smorzare un pochino il ritmo. Solo per fan sfegatati.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Gugly 11/5/13 19:10 - 974 commenti

La vicenda delle quattro amiche nella serie era fulminante, divertente... e nuova; qui, chi già conosce troverà fondamentalmente i personaggi che ama, ma diluiti in due ore e in un romanticismo eccessivo; gli altri, beh... vedranno anche qualche piccola scena hot (anche di nudo maschile); tutti ammireranno uno stile patinato e laccato, feste, borse, viaggi, ma alla fine quasi tutti vogliono l'amore eterno; meno male che rimane uno spiraglio di coerenza: viva il personaggio di Samantha! Romanticismo vuittonato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cagnetta di Samantha, dimostrazione vivente che i cani somigliano al padrone...
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Magnetti 13/11/08 17:44 - 1103 commenti

Film dedicato esclusivamente ai fan della serie (buona ma non ottima). Si ripropone insomma un mix di tutto quello che ha reso famoso il telefilm. Le protagoniste le ho trovate fuori forma, ad eccezione di Kim Katrall/Samantha l'unico personaggio della serie che mette d'accordo tutti. Il finale invece mi ha sorpreso in quanto rivolta un po' la consunta immagine delle "quattro" virando verso una fase di maturazione che ho trovato azzeccata e che se avesse alimentato l'intera pellicola forse le avrebbe consentito di raggiungere la sufficienza.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Redeyes 3/1/10 18:32 - 2045 commenti

La serie tv era divertente e ben congegnata, il film è ben congegnato ma non divertente. Indirizzato non solo ai vecchi aficionados che avrebbero di sicuro guardato anche questo, ma sopratutto ai nuovi, vogliosi di amore e romanticismo. Finale telefonato all'insegna del volemose bene, che non disturba, ma è in linea con questa pellicola, che è furbetta e niente più. È più una carrellata di griffes ed aperitivi che la storia di 4 amiche. Banalotto eppur guardabile.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Mco 18/7/14 18:06 - 2085 commenti

Un filmetto d'amore e sull'amore che si può vedere anche senza aver previamente seguito tutto il pregresso in tv. Tutta la vicenda ruota sul matrimonio agognato e poi (quasi) celebrato tra Carrie e Big, tra fraintendimenti, parole non dette o mal confidate, insicurezze e tutto l'armamentario del genere. L'eccesso di miele si confà alla bisogna e ogni tassello dell'amata serie lo si ritrova anche qui, al suo posto. Sempre molto attiva e frizzante la Parker, con l'inevitabile fetish style che le è connaturato. Spensierato.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Saintgifts 30/8/17 11:36 - 4099 commenti

Mai vista la serie tv. Mi è venuto un parallelo, forse azzardato, con Poveri ma belli, il famoso film italiano Anni Cinquanta. Se nella Roma popolana, che però abitava in piazza Navona, erano gli uomini a condurre il gioco, con qualche eccezione, qui sono le donne che la "vendono" cara e fanno penare l'altro sesso. Altra differenza, che ancora accosta le due pellicole, è la povertà contro la ricchezza e il lusso sfrenato. Lunghezza a parte ho trovato divertente e anche istruttiva questa commedia tutta al femminile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo di Candice Bergen; Il cagnolino "fotti cuscini".
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Pinhead80 29/3/10 15:02 - 3479 commenti

Film che non aggiunge niente di nuovo alla serie (che ritengo essere molto più divertente). La sceneggiatura scontatissima e l'eccessiva durata per un film di questo genere (considerando che le puntate del telefilm erano di 20 minuti), rischiano di stroncare anche lo spettatore più motivato alla visione.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Lucius  29/12/11 2:13 - 2752 commenti

Molto city, poco sex. Sembra addirittura che tradisca lo spirito delle quattro amiche, specie quello della protagonista per antonomasia, qui "spinta" verso un matrimonio riparatore che porterebbe, secondo gli ideatori della serie, alla giusta conclusione di una vita sentimentale sregolata, ma che invece finisce col tradire le aspettative degli spettatori più affezionati (soprattutto se si ha presente il tipo di di uomo di cui è innamorata Carrie). Sorvolando su questa grave pecca, ricalca gli stilemi che hanno portato la serie al successo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Didda23 19/3/11 13:26 - 2122 commenti

Nel film purtroppo manca il mordente rispetto alla serie televisiva: si predilige un registro spiccatamente romantico cha alla lunga annoia. Molto bene il cast, buona la sceneggiatura nel complesso, ma alla fine il risultato è mediocre, nulla di più. Consigliato ad un pubblico femminile.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Luchi78 20/9/10 17:41 - 1521 commenti

Tripudio di griffes, ambienti altolocati ed eccessi monetari, il film Sex & the City preme l'acceleratore sugli aspetti più kitsch dell'omonima serie televisiva, abbandonando per ovvie ragioni il lato più erotico/trasgressivo ovviamente non adatto ad un film per tutti. Trama scontata ma storie ben congegnate, raccontate tra loro in più di due ore di film; alla fine sopportabile. Davvero eccessivo il turbinio di borse e scarpe firmate ogni due secondi, ma è anche su ciò che si basa il suo successo.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Giacomovie 7/6/10 23:58 - 1319 commenti

Dopo 6 stagioni della serie tv, le quarantenni disperate (nel senso di "allupate") tornano con la stessa trama, adeguatamente diluita in funzione del grande schermo con vicende non sempre dal lieto fine immediato ma comunque garantito. Il confronto tra il film e la serie è inevitabile e qui si nota meno brio (cosa che però non impedisce alle due ore e mezza di scorrere fluidamente), più varianti spiritose nei dialoghi, meno "sex" (anche se non mancano flash audaci) e più "city" nella ricerca di un'eleganza glamour che fa tendenza. **!
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Nancy 17/5/13 14:37 - 770 commenti

Il film fa a pezzettini, a mio parere, tutto ciò che di bello (che non era granché, comunque) ci poteva essere nella serie televisiva. L'indipendenza delle quattro donne nella grande Mela, tutto il cinismo che permeava buona parte degli episodi qui svaniscono a favore di matrimoni di lusso e romanticismo a gogò; un tradimento, insomma, dell'idea che aveva dato vita, dieci anni prima, a tutto l'ambaradan. Veramente troppo lungo e con poco da dire; superfluo dopo sei stagioni, assolutamente evitabile. Anche S. J. Parker invecchia male.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Domino86 3/1/10 20:47 - 442 commenti

Film che sicuramente viene apprezzato dai fan dell'omonima serie. Le protagoniste si ripresentano al pubblico con la loro allegria, i loro problemi e ovviamente gli immancabili e numerosi abiti che sono parte integrante della serie! Per chi ama il genere due ore divertenti!
I gusti di Domino86 (Animazione - Drammatico - Thriller)

Scarlett 11/9/09 23:56 - 304 commenti

Sicuramente avrà preso molto di più i fan della serie, mentre ai, seppur pochi, ignari, il film non comunica assolutamente nulla. Quattro storielle da rivista scandalistica, qualche virile chiappa nuda e l'infravisione di un eufemistico scettro d'amore maschile di due secondi per dare l'illusione, o forse solo l'aroma del trasgressivo. Per il resto è solo la solita melensa solfa, neanche originale, se è per questo.
I gusti di Scarlett (Animazione - Fantastico - Horror)

TomasMilia 3/6/08 13:50 - 157 commenti

Premesso che la prima ora me la son dovuta sorbire accanto a una affetta da alitosi, il film non rende merito al successo e alla fama della serie. La serie ha avuto la forza di rompere un atavico tabù femminile (“solo gli uomini parlano di e vogliono fare sesso”) e lo ha fatto con un umorismo caustico. Un prodotto originale dove il romanticismo e la melassa erano alleggeriti dall’ironia. Nel film invece non avviene niente di tutto ciò. Degli argomenti piccanti attorno a un tavolo di ristorante, neanche l'ombra. Anche la vamp del gruppo ha perso il suo spirito ninfomane. Deludente.
I gusti di TomasMilia (Comico - Commedia - Giallo)

Manulele81 2/7/08 18:28 - 83 commenti

Proseguimento del finale della serie, che non può essere giudicato se non con questo parametro. La verve, la simpatia delle protagoniste, la freschezza del tono e la trasgressione visiva e verbale si sono stemperate negli anni in un romanticismo maturo e delicato. Certo, la sceneggiatura e tutt'altro che compatta, la regia è televisiva e patinata e l'inondare di marchi può infastidire. Ma per chi ha amato la serie, è l'incontro con vecchie amiche.
I gusti di Manulele81 (Animazione - Musicale - Western)

Medicinema 6/1/16 23:20 - 80 commenti

Palesemente rivolto al gentil sesso e/o a fan della fortunata serie (oltre che a fidanzati e mariti succubi), il film rappresenta un certo tipo di universo femminile e i suoi pseudo-problemi; anche volendo sorvolare su questo, la pellicola è comunque una quasi interminabile e monotona sarabanda di pene d'amore, sfilate di moda, accoppiamenti soft, pranzi e cene in locali costosi... La (discreta) qualità delle attrici è nota, ma il limite consta in un plot troppo d'elite, al limite del fastidioso. Fiabesco, da accettare senza troppi perché.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'atmosfera spensierata; In negativo, le continue urla sfonda-timpani.
I gusti di Medicinema (Documentario - Erotico - Musicale)