Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA LEGGE DI MURPHY

All'interno del forum, per questo film:
La legge di Murphy
Titolo originale:Murphy's Law
Dati:Anno: 1986Genere: poliziesco (colore)
Regia:J. Lee Thompson
Cast:Charles Bronson, Kathleen Wilhoite, Carrie Snodgress, Robert F. Lyons, Richard Romanus, James Luisi
Visite:752
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/6/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/6/08 6:42 - 10953 commenti

Charles Bronson è condannato ad interpretare (con poche varianti) sempre il ruolo del giustiziere impegnato a vendicare i torti subiti da persone a lui care. Anche questa pellicola non fa eccezione alla regola e si inserisce bene nel filone del Giusiziere della notte e sequel. Il film in sè non sarebbe male (non è disprezzabile nelle scene d'azione) ma soffre di una certa ripetitività anche legata al suo protagonista ormai invecchiato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Matalo! 19/12/08 19:20 - 1359 commenti

Per garantirsi la pensione Bronson, indefesso, ripete la stessa formula del Giustiziere e la noia incombe. Mestiere anonimo nella regia, protagonista monocorde. Da vedere se non c'è altro e si soffre d'insonnia. Ma la legge di Murphy non era un'altra cosa?
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Herrkinski 1/6/08 12:01 - 4435 commenti

Il poliziotto Murphy, divorziato, cerca di riconquistare la moglie, ma una notte quest'ultima viene uccisa da un misterioso killer che fa ricadere la colpa su di lui. Incastrato, Murphy fuggirà dal carcere insieme a una delinquentella rompiballe e dovrà cercare di trovare il vero colpevole. Tra un "Giustiziere" e l'altro, Bronson inanella altri film in cui interpreta personaggi simili, tra cui questo. La regia del veterano Thompson è solida, Bronson ineffabile e ironico. Anche meglio di alcuni "giustizieri" intermedi, ricco d'azione e godibile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 11/4/09 0:59 - 2598 commenti

Discreto film d'azione, con Bronson che questa volta farà il giustiziere da ricercato. A tenergli compagnia una simpatica ladra dal ricco e colorito linguaggio. Gli attori sono i soliti dei film di Thompson e quindi siamo nella media. Piacerà sopratutto ai fans del giustiziere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Vomito di scimmia!".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

124c 10/8/19 2:31 - 2693 commenti

Un altro film con Charles Bronson giustiziere, anche se qui è il classico poliziotto duro che ha così tanti nemici che l'unica persona che non lo vuole morto è una ladruncola sboccata costretta a fuggire con lui perché ammanettata. Divertente l'accoppiata poliziotto duro/ladruncola, ricorda un po' quella fra Nick Nolte e Eddie Murphy in 48 ore ma funziona bene anche qui. Discrete le scene d'azione, ma anche la performance della pazza Carrie Snodgress, che incastra il personaggio di Bronson uccidendo un sacco di persone. Consigliato.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 9/8/10 15:25 - 1825 commenti

Ennesimo thriller con ispettore incastrato da una pazza fanatica, che vede al centro della scena il sempre più granitico Charles Bronson, oramai relegato a ruoli di questo tipo. L'attore è bravo e la regia di Thompson è più che decorosa, ma quello che manca alla pellicola è una storia meno scontata. Comunque, si lascia vedere senza annoiare, ed è già qualcosa.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 23/5/13 17:22 - 5874 commenti

Non è il solito copione da giustiziere per Bronson, ma più una storia in stile Fuggitivo, dal ritmo molto serrato e con buone scene d'azione. L'accoppiata con la ladruncola parolacciara funziona, ed è un'occasione per far dire numerose battute ironiche anche al protagonista. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nicola81 26/7/17 15:31 - 1693 commenti

Accusato di aver ucciso la ex moglie, braccato da una psicopatica assassina e da mafiosi italo-americani e perfino tra i suoi colleghi poliziotti c'è chi rema contro. Stavolta a Bronson (sempre efficace anche se un po' imbolsito) ne accadono davvero troppe, ma per fortuna può contare sull'aiuto di una sboccata ladruncola. Classico film confezionato in funzione del protagonista, anche se stavolta la carne messa al fuoco è probabilmente troppa. Comunque la regia di Thompson mantiene il ritmo sempre alto, per cui si arriva in fondo senza problemi.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 6/6/10 12:12 - 1203 commenti

Gradevole "variazione sul tema" del poliziotto incastrato, duro ma dal cuore (semi) tenero. Uno svolgimento basato sull'intrattenimento e lontano da qualsiasi forma di protesta sociale (in alcuni film di Bronson è presente pure questa tematica... non fatevi ingannare dalle apparenze). Dialoghi al vetriolo con la sua amica/nemica ladruncola.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)