Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL SUPERMERCATO PIù PAZZO DEL MONDO (66 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Il supermercato più pazzo del mondo (66 episodi)
Titolo originale:Check it out!
Dati:Anno: 1985Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Don Adams, Dinah Christie, Kathleen Laskey, Aaron Schwartz, Simon Reynolds
Note:Trasmesso in Italia negli anni '80.
Visite:789
Il film ricorda:• Alice (191 episodi) (a Redeyes, Redeyes, 124c), • Get Smart (138 episodi) (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/5/08 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 5/4/12 8:51 - 2929 commenti

Incredibilmente vidi tutte (o quasi) le puntate di questa sit-com (ai più sconosciuta forse perché trasmessa su tv regionali, fuori dai circuiti nazionali). Episodi scacciapensieri e orientati al sano svago che, in effetti, la serie sapeva mantenere (anche in virtù dei personaggi al limite della macchietta). La voce di Enzo Garinei affibbiata al burbero direttore del supermarket (Don Adams) è garanzia di divertimento.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Capannelle 29/5/09 15:32 - 3575 commenti

Sì, non erano male questi episodi, estremamente semplici nella struttura e nella scenografia; ma gli attori sapevano renderli divertenti. Bannister e la segretaria che si marcavano stretti ma erano eternamente divisi da piccole ripicche. Il cassiere omo decisamente spassoso e la sarcastica collega in perfetto stile punk dell'epoca. Un buon insieme, tradotto con cura nella versione italiana.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 28/5/09 13:13 - 2694 commenti

Ricordo anch'io questa sit-com anni 80, trasmessa, ai tempi, su Odeon tv. Il fatto che mi teneva incollato al televisore per vederla era per la presenza di "Get Smart", cioè di Don Adams, nel ruolo del simpatico amministratore Bannister. Strappava discrete risate grazie al doppiaggio del simpatico attore teatrale Enzo Garinei (che adattava anche Sherman Hemsley nei Jefferson), però com'era strano vedere l'Agente 86 del "Control" impersonare un semplice amministratore di un supermercato...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Don Adams che, nella sigla del telefilm, passa da un sorriso furbo ad occhiata circospetta: che uno dei suoi collaboratori fosse una spia del "Kaos"?
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Redeyes 31/5/08 14:22 - 2045 commenti

Buona serie tv andata in onda negli anni 80, anche se prevalentemente su tv locali, ambientata in un supermarket (Cobb's). I personaggi, pur essendo caricaturali e macchiettistici (su tutti l'omosessuale, incredibilmente checca, la cassiera punk con capelli sempre sparati e il tonto - scemo all'inverosimile), divertono e risultano decisamente gradevoli. Anche l'atmosfera tutto sommato buonista e pregna di buoni sentimenti non dispiace. Carino anche il rapporto tra il direttore ed Edna, la segretaria. Da riguardare!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Stefania 24/3/11 23:27 - 1600 commenti

I protagonisti maschili delle sit com sono spesso burberi di buon cuore (vedi Mel di Alice o George de I Jefferson), e questo per una precisa esigenza drammatica: nell'arco di 25 minuti il personaggio deve passare da uno stato di incazzatura cosmica ad una rassicurante (o, semplicemente, rassegnata) tranquillità nell'happy ending. Bannister non fa eccezione: i suoi bronci, le sue impuntature e le sue sfuriate ricordano De Funes, e fanno da comico contrasto alla tranquillità zen di Edna. Buona sit-com, non ripetitiva e davvero divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cassiera punk e il cassiere gay sono ottimi, veramente naturali, caratterizzatissimi ma non "caricati" di inutili tic.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)