Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE OFFICE (14 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• The office (14 episodi)
Titolo originale:The office
Dati:Anno: 2001Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Ricky Gervais, Martin Freeman, Mackenzie Crook, Lucy Davis Patrick Baladi, Ralph Ineson, Stirling Gallacher
Visite:253
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/5/08 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 18/1/09 13:27 - 4088 commenti

Girato come una sorta di reality, documenta la vita lavorativa (e un po' anche extra) dei dipendenti di un'azienda. L'idea è buona, ma a dare il colpo vincente contribuiscono i protagonisti, in special modo il capo del reparto (ottuso, convinto di essere molto intelligente, con idee "geniali", senza il minimo senso dell'umorismo, nonostante faccia il brillante e cerchi in tutti i modi di legare con i suoi sottoposti, che non lo reggono). L'unico che dà una parvenza di umanità, risulta però il meno simpatico. Nota di merito per il leccapiedi del capo e per il ciccione che parla poco. Notevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il capo del reparto si lancia in un ballo assurdo, pensando di essere un mito, tra gli sguardi schifati e increduli dei dipendenti.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 3/3/17 21:14 - 7285 commenti

Parte lento questo finto documentario sulla vita d'ufficio all'interno di una grossa Ditta. Gli sguardi impacciati in macchina, gli scherzi infantili, le continue risatine e le battute che non fanno ridere del capo della filiale: tutto lascia pensare ad un tipo di umorismo troppo rarefatto per conquistare. Ma bastano i primi due o tre episodi per diventare Office-dipendenti. Ulteriore merito: il personaggio interpretato da Gervais è un tale patetico coglione (termine "tecnico") da far rivalutare qualsiasi capo insopportabile che possiate aver avuto la sventura di dover comunque sopportare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La profonda convinzione del capo ufficio che i suoi sottoposti lo adorino, quando invece viene schifato da tutti .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Supervigno 30/5/08 18:40 - 229 commenti

Serie televisiva girata come un documentario, estremamente inglese, nello spirito e nelle facce che popolano l'ufficio in cui nessuno vorrebbe mai lavorare. O lo si adora o lo si odia. Oppure, come la sottoscritta, si parte da una iniziale irritazione per poi - una volta entrati nello spirito - divertirsi enormemente e ridere amaro. Il doppiaggio, sgradevole come tutto il resto, è in realtà indovinatissimo. E il capoufficio è semplicemente geniale, nella sua irritante e penosa spocchiosità.
I gusti di Supervigno (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Wild tramp 8/3/09 11:55 - 5 commenti

Serie tv trasmessa sulla BBC da un'idea originale di Stephen Merchant e Ricky Gervais (quest'ultimo interpreta il perfido e laido capoufficio). Fu un successo strepitoso in Gran Bretagna (vanta persino una serie tv clone in USA). Esilarante e geniale.
I gusti di Wild tramp (Comico - Poliziesco - Western)