Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ODISSEA (2 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/5/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 3/6/08 14:16 - 4513 commenti

Divertente, specialmente per l'utilizzo di personaggi che portano sulla scena parallelismi con la loro vita artistica precedente. Dallara, per esempio, canta "Sono Eolo" secondo i dettami della sua storia di urlatore. Presenti anche gli ossimori, come la fedelissima Moana. Talora non finissimo (" 'sto cavallo è una camera a gas" sull'aria di "Fotoromanza"), ma efficace (da un punto di vista televisivo, s'intende!).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dallara, come detto.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 26/5/08 8:45 - 5737 commenti

Parodia dell'Odissea interpretata da un eterogeneo cast di attori, comici, presentatori TV, showgirls e persino pornostar (la Pozzi nell'improbabile ruolo di Penelope) che il regista Recchia (quello di "Drive-in" ed "Emilio", dai quali provengono Teocoli, Salvi, Vastano, Braschi, i Gatti) struttura come un tipico varietà televisivo. I numeri musicali storpiano canzoni e sigle in voga al momento, come "Il mare impetuoso" di Zucchero e "Piacere Raiuno" di Cutugno. Grossolano documento sulla storia della TV agli inizi degli Anni Novanta.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)