Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMORE MIO NON FARMI MALE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/5/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/3/10 21:54 - 4468 commenti

Decoroso, ma invecchiato. È interessante notare come il personaggio, calcatissimo, di Walter Chiari funzioni egregiamente quando gli fa da efficacissima spalla un Enzo Robutti sobrio ma con occhio semichiuso e significativo, mentre nel contesto familiare risulta troppo fracassone. Salce irresistibile, Cortese eccessiva, Méril "normale". Perfetto Chevalier, che pare pulcino nella stoppa, mentre non è al meglio la Fani. Ruoli vistosi per i c.s.c. Stracuzzi e Mancini. Strappa più di una risata, ma dal processo in poi cala assai.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 2/4/13 11:08 - 3011 commenti

Sindoni aveva una certa vocazione per il grottesco e la caricatura, non sempre governando a modo gli eccessi, ma qui propone una commedia leggera e facilina, alla quale non si può negare un certo brio. Merito soprattutto di valorosi veterani di inossidabile mestiere (incluso l'impassibile Robutti), capaci di conferire dignità a qualsiasi copione, ma anche di un buon impasto dei registri linguistici. Il culto tributato alla cessa Fani fa parte degli insolubili misteri d'Italia.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 25/6/08 16:56 - 5737 commenti

Commedia leggera sull’educazione e la maturazione sessuale che fortunatamente non asseconda la volgarità grazie al contributo di una formidabile doppia coppia (Chiari in versione romagnola e la Méril da una parte; Salce e la Cortese dall’altra) in grado di consentire divertimento con somma professionalità. Bene anche i due giovani innamorati Chevalier-Fani e la partecipazione di Davoli, Giorgelli e Trieste. La Mancini c.s.c. compare nel ruolo della prostituta Greta.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 4/11/12 13:49 - 2600 commenti

Appena passabile. Un ottimo cast (la Meril e gli indimenticabili Salce e Chiari) affiancato da validissimi caratteristi (bravo qui Ninetto Davoli) dà corpo e peso a una commedia altrimenti mediocre. Gag abbastanza divertenti; niente di che, ma diverte e non delude.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Motorship 3/6/13 17:42 - 567 commenti

Commedia di Vittorio Sindoni sul tema dell'educazione sessuale. Il film, pur non essendo un capolavoro, è comunque piuttosto divertente e con alcune scene davvero interessanti. Questo anche per merito di un cast eccellente e ben impiegato. Bravissima la Fani, molto bene anche Chevalier, mentre Walter Chiari mi sembra un po' troppo sopra le righe, un po' come la Cortese. Irresistibile Luciano Salce (il migliore), brava la Mèril e ottima prova dei comprimari, in particolare Davoli, Trieste e Robutti. Non male.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)