Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NESSUNO RESTA SOLO

All'interno del forum, per questo film:
Nessuno resta solo
Titolo originale:Not as a Stranger
Dati:Anno: 1955Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Stanley Kramer
Cast:Robert Mitchum, Olivia De Havilland, Frank Sinatra, Gloria Grahame, Lon Chaney jr, Broderick Crawford, Myron McCormick, Lee Marvin, Charles Bickford
Note:Trasposizione del bestseller omonimo di Morton Thompson, pubblicato nel 1954.
Visite:272
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/5/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 27/3/17 18:06 - 8145 commenti

A differenza di altri compagni di corso, il protagonista non vuol diventare medico per fama o denaro ma unicamente per salvare vite. La dedizione assoluta al giuramento di Ippocrate lo porta però a trascurare tutto il resto... Vuol andare sul sicuro il produttore Kramer per il suo esordio come regista: un romanzo di successo come fonte letteraria, un cast stellare davanti alla cinepresa. Il risultato, pur professionalmente curato, oscilla però fra il retorico e il ricattatorio, mentre nel cast i comprimari convincono più dei due protagonisti: fuori ruolo Mitchum, melensa De Havilland.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mascherato 23/5/08 0:27 - 583 commenti

Vedendo Robert Mitchum, Frank Sinatra e Lee Marvin uscire da un edificio imponente, si penserebbe ad un noir o ad un gangster movie. Trattasi, invece, di un melodramma medico di ascendenze croniniane (La cittadella per intenderci) in cui il miscasting maschile è di quelli da antologia. Sul versante femminile, al contrario, la De Havilland, come al solito, è la moglie ingannata e comprensiva, mentre Gloria Grahame è la mangiatrice di uomini. Il debuttante Kramer mostra subito pregi (abilità registica) e difetti (durata abnorme) del suo stile.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Flazich 12/7/08 18:30 - 658 commenti

Dramma intenso degli anni cinquanta che vede una persona disposta a tutto per diventare medico. Gli affetti delle persone care passeranno in secondo piano fino al punto di rimanere solo nel momento più difficile. Quello che viene messo in scena è molto didascalico e la durata eccessiva del film non aiuta. Ottimo il bianco e nero. le musiche sono puramente di accompagnamento (quelle che definisco di circostanza). Pellicola mediocre rovinata soprattutto da una pesante morale.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Pinhead80 6/6/12 15:07 - 3486 commenti

Film particolare che vede come protagonista un Mitchum dallo sguardo al solito imperturbabile. Ligio al dovere e accecato dall'unico pensiero di diventare dottore, Mitchum mette in secondo piano affetti e amicizie facendo terra bruciata attorno a se stesso. Il protagonista è molto ben caratterizzato e così l'ambientazione ospedaliera del tempo. Il cast è ricco e ben assortito (Sinatra, Marvin e la De Havilland su tutti) e la pellicola scorre bene nonostante la lunga durata (circa 2 ore e 10 minuti).
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Lupoprezzo 27/7/12 19:01 - 635 commenti

Discreta opera prima per il produttore Stanley Kramer, che dimostra una lodevole padronanza tecnica, con raffinati movimenti di macchina, inquadrature apprezzabili e una elegante fotografia. Purtroppo il notevole cast utilizzato non sembra nelle corde del film (su tutti un inadatto Robert Mitchum). Le riflessioni cercate sulla vocazione di una professione nobile come quella medica sono un po' retoriche e banali, anestetizzate per di più da una durata eccessiva e assolutamente non necessaria. Alla fin fine non male, ma lungi dall'essere memorabile.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)