Api assassine - Film (2002)

Api assassine

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 26/05/08 20:18 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Per colpa di un vecchio ubriacone, ma soprattutto di ragazzotti "genialoidi", viene liberato uno sciame di api assassine. La confezione sarebbe anche meno peggio di altre e il protagonista persino dignitoso, ma quando la sceneggiatura consta di un sindaco ottuso e di una fiera stagionale (fine), gli attacchi delle api diventano fondamentali e qui sono penosetti. Se si voleva spaventare, o schifare, missione fallita; a meno che per lo schifare non si consideri il film, che è indubbiamente poca cosa. Evitabile.
MEMORABILE: Il vice sceriffo alla folla: "Niente panico!". E lo dice con una gigantesca nuvola di api assassine alle spalle. Occhio all'ultimo fotogramma del film

Rufus68 17/07/20 21:41 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Salviamo il bravo Thomas Howell che, da solo, lotta contro i mulini a vento d'una sceneggiatura scarna sino all'osso. Il resto si compone di teen ager sciocchini (una novità, come ognuno potrà vedere), di un antagonista assai sciapo (il sindaco) e di tante chiacchiere. Queste ultime servono a ritardare il piatto forte cioè le scorrerie delle api assassine in questione che, però, consistendo in sequenze con effetti speciali da laboratorio di terza media, si cercano di far notare il meno possibile.

Anthonyvm 23/07/21 01:43 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Routinario eco-horror televisivo con insetti letali in fuga a seguito dell'immancabile incidente e una piccola comunità rurale costretta a pagarne le conseguenze. Ci sono lo sceriffo melissofobico con famiglia da salvare, la scienziata attraente (affetta da sclerosi multipla, il che offre perlomeno un po' di volume al personaggio) e il sindaco senza scrupoli che mai si sognerebbe di rimandare la festa di paese. Tutto già visto altrove e meglio, pure perché la CGI è scarsa e gli attacchi noiosi. Simpatico Howell e divertente il finale "a sorpresa" (ma Aracnofobia è arrivato prima).
MEMORABILE: Il flashback della morte del padre di Howell davanti al bambino; Il pescatore attaccato e i teenager nella tenda; Le api assalgono la festa paesana.

Penelope Buitenhuis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hard ride to hellSpazio vuotoLocandina La mia vera identitàSpazio vuotoLocandina Il fascino della pauraSpazio vuotoLocandina Killer student
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Digital • 9/01/24 18:45
    Portaborse - 3997 interventi
    Chiedo a chi lo ha, a suo tempo, registrato dalle emittenti Mediaset. Quant'è la durata complessiva? Io ho una versione da appena 70' 23''. Il dvd Liberation Ent  dura 96'. Mi pare strano che Mediaset lo abbia massacrato, togliendo ventisei minuti..
    Ultima modifica: 9/01/24 19:09 da Digital