Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TWINKY

All'interno del forum, per questo film:
Twinky
Titolo originale:Twinky
Dati:Anno: 1970Genere: commedia (colore)
Regia:Richard Donner
Cast:Michael Craig, Charles Bronson, Trevor Howard, Honor Blackman, Susan George, Jack Hawkins, Paul Ford
Visite:488
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/08 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Redeyes, Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 30/9/10 9:37 - 4401 commenti

A un passo dal Giustiziere, Bronson interpreta questa commedia rosa leggera leggera, vestendo i panni di uno scrittore trentottenne che s'innamora e poi sposa una studentessa sedicenne, con tutte le situazioni del caso. Il film ha il pregio di non scendere mai in territori troppo maliziosi, ma nemmeno in altri troppo smielati; purtroppo non brilla per originalità e guizzi registici (Donner irriconoscibile). Bronson senza baffi è come Maurizio Merli senza baffi: strano. La George, in una parte ritagliata su di lei, funziona. Gradevole.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Redeyes 15/5/08 15:17 - 2035 commenti

Commediola senza troppe pretese che cerca in qualche modo di propinarci il solito minestrone della Lei, lolita studentessa, che si invaghisce dell'affascinate 40 enne, salvo poi... Degno di nota c'è ben poco se non la bella personcina di Twinky, che sculetta per tutto il film. Bronson a tratti pare fuori luogo, come d'altronde la sceneggiatura stessa, che è decisamente qualunquista. Si può evitare.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Fauno 8/3/11 12:19 - 1815 commenti

Un pallinaggio dopotutto buono non lo merita certo la trama del film, discretamente scontata e per certi versi noiosa, quanto la bravura e la creatività dei personaggi. La mitica Susan George ha da sempre appaiato l'indubbia bellezza al carattere spumeggiante, ma Bronson sbalordisce chi come me era abituato a vederlo nei panni, ancor più che del giustiziere, in quelli di un Armonica a parole centellinate, o in altri ruoli più seri (vedi ad esempio Sole rosso). Devo dire che pure in un ruolo così strambo ci sa davvero fare... sei grande Charles!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Twinky diceva sempre che l'uomo è qualcosa di meraviglioso". "Beata lei che se n'è accorta ancora così giovane...".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Kanon 27/8/10 16:45 - 584 commenti

La cosa migliore è la bellezza di Susan George. Per il resto è una storiella d'amore molto ardua tra un uomo di mezza età ed una affascinante Lolita. L'incompatibilità nascerà di conseguenza quando andranno a vivere insieme. C'è di buono che non vira mai su toni troppo drammatico/seriosi che potrebbero portare a litigi & baruffe ed altre amenità varie. Scanzonata e sgallettata Twinky mentre Bronson non mi è parso del tutto convinto. Infantile.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)