Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 11/05/08 23:43 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Da Grassia non ci si può aspettare di più. Eppure questa volta sembra volercelo dare: Tony Sperandeo è un ispettore alla Al Pacino ossessionato dal desiderio di vendetta, Nicola Di Pinto è un camorrista spietato e le scene d'azione sono al di sopra della sua media. Per il resto, solito ricorso a pseudodivi del piccolo schermo (Karim e la Chiappini), attori famosi per altro (Massimiliano Virgili, l'ex marito di Claudia Pandolfi) e star delle tv locali (Oscar Di Maio e Rosario Toscano). Ma lo fa anche Pieraccioni quando ingaggia la Barbera.

Daidae 10/04/12 02:19 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Ultimo film del regista napoletano Grassia. Si tratta di un film con alti e bassi, pesantemente ispirato agli action e polizieschi americani. Penalizzato da un cast pessimo (l'unico attore rodato è Sperandeo) e da una sceneggiatura non proprio buona, la prima ora è discreta, poi si perde. Tenendomi larghissimo direi che siamo vicini alla sufficienza.

Samuel1979 30/09/12 15:08 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Bastano pochi minuti per dare un giudizio a un prodotto del genere. Capuano e la Chiappini recitano male e sono doppiati ancor peggio, la sceneggiatura è fiacca con scene trite e ritrite. L'unico che centra la sufficienza è il buon Sperandeo, qui nelle vesti di un ispettore molto energico e "sanguigno".

B. Legnani 23/01/13 01:23 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Grassia ha un po' di soldi da spendere (e lo si vede), ma il livello resta infimo, benché abbia due attori veri (Di Pinto e Sperandeo). Gli altri paiono uscire da un porno napoletano Anni Ottanta. Svolgimento insensato, dialoghi risibili (fantastico quello "Sta' attento" a chi si butta in una sparatoria da sbarco in Normandia, dalla quale uscirà inspiegabilmente senza un graffio), finale al parco che si stenta a credere che sia davvero stato scritto e realizzato così (c'è pure un montaggio alternato scene violente/scena sacra, come ne Il Padrino!).
MEMORABILE: Il monologo conclusivo di Sperandeo.

Herrkinski 22/09/14 04:52 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Per il suo ultimo film, Grassia fa esordire il tronista Capuano e la Chiappini, circondati da un manipolo di attori di genere tra cui si salva Sperandeo, per una certa naturalezza recitativa; sui due protagonisti invece stendiamo un velo pietoso (oltretutto il doppiaggio non li aiuta e è spesso fuori sincrono). La vicenda camorristica non è nulla di che, ma si lascia seguire; il tutto sembra un po' una fiction, ma i mezzi sono meno scarsi del solito e il risultato è perlomeno nei limiti del decoro, anche se pure stavolta il film sembra datato.

Alex1988 3/01/15 20:39 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Grassia, qui al suo ultimo film, sforna un'ennesima boiata, che si lascia comunque guardare. Le atmosfere del poliziesco italiano sono ormai un ricordo lontano. Per non parlare degli attori, peraltro doppiati (meno male). L'unico che si lascia osservare, nonostante la forte antipatia (più o meno giustificata) del personaggio è Sperandeo.

Panza 1/03/15 18:59 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Affastellamento di scenette d'azione in cui la noia serpeggia inevitabilmente con una sceneggiatura banale e una storia che non attira mai. Grassia cerca evidentemente di rifarsi al modello americano dei vari film di mafia ma l'impresa crolla seppellendo pure il grande Sperandeo e ci fa rimpiangere gli erotici del regista campano (dove almeno ci si faceva quattro risate). I più attenti avranno notato che il cognome Cantalamessa era presente già in L'ultima volta insieme. Incredibile la citazione del Padrino nel montaggio finale.

Pessoa 20/12/16 23:32 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Terribile poliziesco di Grassia che si fa davvero fatica a guardare fino alla fine. Recitazione parrocchiale, a parte due o tre nomi che qualche buon set l'avevano già frequentato (Sperandeo, Di Pinto, Termini), storia inverosimile zeppa di incongruenze, dialoghi imbarazzanti, evidenti sverioni di regia. Certo, leggendo il cast non mi aspettavo di vedere Il padrino, ma viene da pensare a cosa avrebbero fatto registi come Di Leo o Castellari con un budget del genere. Puro trash involontario.

Ninì Grassia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Italian gigolòSpazio vuotoLocandina L'ultima volta insiemeSpazio vuotoLocandina Vacanze d'estateSpazio vuotoLocandina Cient'anne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.