Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEYOND THE SEA

All'interno del forum, per questo film:
Beyond the sea
Titolo originale:Beyond the Sea
Dati:Anno: 2005Genere: biografico (colore)
Regia:Kevin Spacey
Cast:Kevin Spacey, John Goodman, Brenda Blethyn, Kate Bosworth, Greta Scacchi, Bob Hoskins, Peter Cincotti, William Ullrich
Note:Storia del cantante americano Bobby Darrin.
Visite:376
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/5/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/5/08 18:09 - 10882 commenti

Biografia romanzata del cantante americano Bobby Darrin dall'infanzia segnata da una grave malattia, ai grandi successi (tra i quali quello del titolo del film) alla morte prematura (prima dei 40 anni). Diretto ed interpretato da Kevin Spacey, è il classico film biografico, molto didascalico ma frutto della grande passione del suo autore per l'argomento. Spacey realizza un film molto raffinato e curato nella ricostruzione ambientale ed offre una bella performance (come attore ma anche come performer musicale).
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Saintgifts 6/7/12 0:46 - 4099 commenti

Il ritmo di Mack the Knife, che inizia il film e persiste finché Bobby Darin (Kevin Spacey) non sale sul palcoscenico, assomiglia al ticchettio di un orologio. Bobby Darin ha vissuto 37 anni, molti di più di quelli che gli erano stati diagnosticati, proprio in virtù della sua passione per la musica e per lo spettacolo. Spacey dirige e interpreta alla grande questo biopic non fedelissimo, come egli stesso confessa, ma che ben riflette un personaggio (e con lui la moglie Sandra Dee) degno di essere ricordato per le sue qualità artistiche e umane.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Ziovania 2/2/11 10:49 - 337 commenti

La vita di Bobby Darin è stata una lotta contro il tempo e un orologio, inserito in molte inquadrature, è lì a ricordarcelo. Spacey sceglie di privilegiare l'aspetto onirico della vicenda Darin il quale, nato Cassotto, non può che incarnare quell'american dream tipico di molti immigrati (voglio cantare al Copacabana!) e la stessa saga familiare assume i contorni del melodramma. Inutile dire che Spacey è bravo (ma lo si sapeva già) in questo biopic convenzionale, ma non troppo. Non gli basta dirigere e recitare, ma canta e balla anche bene.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)