Desperate housewives - Casalinghe disperate - Serie TV (2004)

Desperate housewives - Casalinghe disperate (serie tv)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/08 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supervigno 10/05/08 15:17 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Cosa si può aggiungere, che non sia già stato scritto, per parlare di questa serie conosciuta anche da chi non l'ha mai guardata? Morbosa, paradossale, intrigante, divertente, a volte geniale e a volte irritante. Le quattro protagoniste, ognuna a suo modo perfettamente sana e allo stesso tempo completamente fuori di testa, affrontano le varie vicende, a volte davvero sconcertanti e incredibili, attorniate da personaggi altrettanto originali, caratterizzati e divertenti. Adorabile, semplicemente.
MEMORABILE: Qualsiasi momento in cui compaia Kyle Mc Lachlan, nostro indimenticato amore sin dai tempi di Twin Peaks.

Il Gobbo 12/05/08 16:39 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Follia assoluta. Serie confezionata con indubbia maestria, molto calibrata negli effetti e ottimamente interpretata, ma a volte troppo programmaticamente eccessiva, sopra le righe, fino a dare un senso di supponente cerebralismo e al contempo di eccessiva condiscendenza verso il pubblico. Innegabili però i pregi. Curiosità per orrorofili la provenienza dal cast di Wisteria Lane dei due "cattivi" di Hostel 2, che avrebbero potuto essere benissimo gli stessi personaggi del serial...

Capannelle 28/05/08 16:06 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Una delle migliori serie che sfrutta alcuni elementi chiave di Sex and the city (4 caratteri complementari, linguaggio sbarazzino, situazioni al limite del paradosso) inserendoli in una cornice più incisiva: penso al commento sonoro e a quell'intreccio con elementi mistery che non guasta mai. Gli autori ci sanno fare e le quattro donne tengono bene la scena. Marcia Cross (Bree) la meglio caratterizzata, Eva Longoria la più conturbante.

Magnetti 30/05/08 09:55 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Difficile fare qualcosa di nuovo nel mondo dei telefilm... Beh qui è stato fatto. Sebbene sia "digeribile" appieno solo dal pubblico femminile, non si può non rimanere ben impressionati dal cinismo degli sceneggiatori che forzano le situazioni trovando ogni volta situazioni spiazzanti e follemente divertenti. Ottima la prima stagione, in calando le successive. Le 5 matte del film sono bravissime e inquietanti. Se vi è piaciuta questa serie non perdetevi il serial Dexter, un altro personaggio da manuale della follia.

Belfagor 1/02/09 22:25 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Volutamente eccessiva e paradossale, senza però scadere nel "già visto", questa serie coniuga perfettamente in sé i tratti della commedia, del giallo, della soap e si concede anche dei passi nel noir. Le casalinghe sono eccezionali (Marcia Cross più di tutte) e i personaggi di contorno sono ben caratterizzati. In più, c'è Kyle McLachlan!
MEMORABILE: I vari inganni orditi da Bree e Orson Hodge per salvare la loro reputazione.

Renato 11/12/09 15:20 - 1648 commenti

I gusti di Renato

A volte divertente, altre meno. Non ho seguito moltissime puntate, lo ammetto, ma un'idea credo di essermela fatta comunque. Le situazioni sviluppate con gusto non mancano, ma l'impressione è che prevalga il lato da telenovela, se non sempre diciamo quasi. Ottimo il cast, anche nei ruoli secondari, e menzione speciale per Eva Longoria, che forse non è più brava delle sue colleghe ma diamine, come avrebbe detto l'Abatantuono dei tempi d'oro, "che pezzo di tronco di gallina!".

Mco 23/01/10 02:08 - 2323 commenti

I gusti di Mco

La consueta diffidenza che ripongo nei confronti di ciò che va per la maggiore mi ha spinto per molto tempo a scartare questa serie a priori, per poi puntualmente ricredermi. Fatta bene, con situazioni stravaganti ma non troppo, qualche buon sentimento e tanto spazio alla riflessione su se stessi, il che è sempre un bene sommo. Attrici spesso poco vestite e al contempo attraenti rendono creano quasi un genere a sè stante, imitato dopo un po' da "Lipstick Jungle"...

Ale nkf 27/03/10 11:46 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Desperate Housewives (in italiano casalinghe disperate!) è un ottimo telefilm. Gli attori sono di prim'ordine (da ricordare Marcia Cross, la cattiva di Melrose Place). Gli autori sono da celebrare e le storie ben sviluppate: le quattro casalinghe con una lingua più lunga di quella di un serpente sono molto divertenti e simpatiche. Da non perdere!
MEMORABILE: Eva Longoria che quando il marito perde il lavoro è costretta a fare le pulizie di casa.

Galbo 1/04/10 05:27 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Serie piuttosto innovativa che attualizza le caratteristiche di Sex and the city. Particolare cura viene riposta nella caratterizzazione dei personaggi e negli intrecci che purtroppo talvolta degradano un po' troppo verso lo stile "soap opera". Ottimo il cast sia nei personaggi principali che in quelli secondari. Godibile.

Hearty76 25/02/14 11:40 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Molto premiata e spesso citata, il motivo valido c'è: è una serie spettacolare! È come il cubo di Rubik, le cui sfaccettature sono i vari generi (commedia, giallo, soap opera, etc.) e i vari aspetti dei singoli personaggi, ora divergenti ora complementari. Rilassante, intrigante, tenera, spassosa, introspettiva, alienante, mai scontata. Geniale il modo in cui viene fatto accadere tutto nel cosmo surreale e circoscritto di un quartiere periferico. Il cast è eccezionale e affiatato. Imperdibile!
MEMORABILE: L'umorismo dolce e anche pungente (ripetutamente sopra le righe) in tutte le scene con Gabrielle e le sue figlie piccole... due dissacranti canaglie!

Felicity Huffman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mistero Von BulowSpazio vuotoLocandina La formula di David MametSpazio vuotoLocandina MagnoliaSpazio vuotoLocandina Transamerica

Hackett 20/03/17 07:37 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Frizzante e coinvolgente serie che riesce a mescolare più generi, raccontando anche argomenti truci ma riuscendo a mantenere in generale l'ironia e la leggerezza della commedia. Ottime le prime tre stagioni, con leggera flessione nelle successive, per arrivare a una sesta dominata da una certa staticità che sfocerà in un finale malinconico ma sincero. Celeberrimo il tema proncipale, composto dal mitico Danny Elfman.

Pinhead80 6/10/19 13:07 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Otto appassionanti stagioni che ci portano nel fantasioso e misterioso quartiere di Wisteria Lane. Ogni anno ci sarà il cattivo di turno o una storia da scoprire che aprirà le porte ad altri mille intrighi uno più grande dell'altro. Ma non c'è solo questo, in questa serie tanto appassionante. In ogni episodio non mancano, anche nelle situazioni più difficili, l'ironia che contraddistingue alcuni personaggi e tante piccole manie che renderanno le protagoniste così speciali. In definitiva si avrà l'impressione di stare in una grande famiglia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pinhead80 • 27/09/19 21:00
    Scrivano - 309 interventi
    20. POTERI E SEGRETI (Lost my power)
    *** Qualcuno diceva un tempo che il potere logora chi non ce l'ha, e in effetti questo episodio sembra proprio dimostrarlo. Mentre Lynette cerca di recuperare il suo matrimonio ad ogni costo, Gabrielle e Carlos si contendono a suon di colpi bassi le finanze di un'anziana miliardaria. Nonostante la situazione drammatica Bree riesce ancora ad innamorarsi. Mancano solo tre puntate alla fine della serie e tanti capitoli sono ancora aperti. Non si può che fare il tifo affinché le cose vadano per il verso giusto. (Pinhead80)
  • Discussione Zender • 28/09/19 08:05
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Pin, aggiunta.
  • Discussione Pinhead80 • 5/10/19 15:41
    Scrivano - 309 interventi
    21. PROCESSO A BREE (The people will hear)
    ***! Il processo contro Bree è alle porte, ma in realtà le ragazze si rendono conto che devono starle vicino perché sta sostenendo sulle sue spalle tutto il peso della verità. Ancora una volta (nonostante i loro singoli problemi) le nostre casalinghe sono tutte insieme come una volta, pronte a lottare per conservare la loro amicizia come nido sicuro in cui rifugiarsi. Gli uomini qui sono messi in disparte, c'è posto per loro solo come comparse che devono arrendersi al fascino irresistibile della femmina. (Pinhead80)
  • Discussione Zender • 5/10/19 18:07
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Pin, aggiunta.
  • Discussione Pinhead80 • 6/10/19 12:59
    Scrivano - 309 interventi
    22. L'AMORE DI UNA VITA (Give me the blame)
    **** Il processo a Bree giunge alla conclusione con un colpo di scena incredibile che ribalta le carte in tavola a favore della nostra amata casalinga. Il resto è di contorno ma non per questo meno importante. Ci si rende conto che ormai per le ragazze la vita insieme a Wisteria Lane sta per terminare e questo porta tristezza anche allo spettatore che, per tanti anni, ha seguito con emozione le loro avventure. (Pinhead80)
  • Discussione Zender • 6/10/19 13:02
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Pin, aggiunta.
  • Discussione Pinhead80 • 6/10/19 13:03
    Scrivano - 309 interventi
    23. FINE DELLA STORIA (Finishing the hat)
    **** Ed eccoci giunti all'ultima puntata di una delle migliori serie sul mondo femminile e sull'amicizia che sia mai stata trasmessa sul "piccolo" schermo. Come ampiamente previsto non c'è più spazio per le casalinghe a Wisteria Lane e capiremo in quest'ultimo episodio il loro futuro. Ma come come ci ha abituato la serie, fino all'ultimo qualche mistero resta aperto, perché le casalinghe disperate in fondo non smetteranno mai di esistere in questo quartiere così speciale. (Pinhead80)
  • Discussione Pinhead80 • 7/10/19 16:48
    Scrivano - 309 interventi
    Siamo giunti alla fine dell'approfondimento. Ce n'è voluto di tempo ma ne è valsa la pena.
  • Discussione Zender • 7/10/19 18:06
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Veramente un'impresa Pin! Bravo! Se vuoi fare un intro di una ventina/trentina di righe o giù di lì in cui spiegare un po' la serie (senza darne un tuo parere, per quello c'è il commento) possiamo farlo aprire con quello. Vedi tu. Intanto complimenti.
  • Discussione Pinhead80 • 7/10/19 18:56
    Scrivano - 309 interventi
    Grazie Mauro!!! Preparerò una piccola intro come da tuo suggerimento.