Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO SAI CHE I PAPAVERI…

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cinema97
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 16/6/08 20:48 - 7315 commenti

Professorino morigerato si trasforma di notte in dongiovanni vizioso senza rendersene conto (magie della rimozione della psiche). Il Jekyll/Hyde in versione commediola Anni Cinquanta è un vivace Walter Chiari, che si concede generosamente. Ma il film è proprio stupidino e dimenticabile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 10/5/08 7:54 - 5737 commenti

...son alti alti alti. Il grande successo di Nilla Pizzi scandisce le (dis)avventure della doppia vita di Chiari: serissimo professore di giorno, scatenato viveur di notte. Chiari si esibisce come sempre in un vasto repertorio di smorfie, scioglilingua, imitazioni e strampalati monologhi; la Ferrero è una studentessa birichina e innamorata. Appaiono brevemente Vianello come psicanalista freudiano e Benti come il bellimbusto del night. Commedia frizzante e scorrevole, che tuttavia perde mezzo pallino a causa di un finale troppo mieloso e scontato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di testa, cantati dalla Pizzi e da Latilla sulle note di "Papaveri e papere".
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cinema97 12/4/17 8:44 - 6 commenti

Commedia divertentissima dalla trama semplice ma che si lascia guardare con grande piacere anche oggi. Walter Chiari con le sue doppie personalità da timido professore a scatenato sciupafemmine è geniale, Raimondo Vianello nel ruolo dello psicanalista come sempre garbato. Assolutamente da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prof. Gualtiero nei night tra donne e bella vita.
I gusti di Cinema97 (Comico - Commedia - Western)