Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GATTO DI BROOKLYN ASPIRANTE DETECTIVE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/5/12 1:52 - 4452 commenti

Terribile film con Franco Franchi. Poverissimo in ogni senso, non fa neppure sorridere e si trascina a lungo sulla ripetitività. Nella catastrofe è coinvolto Luigi Pistilli, totalmente fuori ruolo nella commediaccia: cerca di creare contrasto umoristico con un perfetto aplomb, ma risulta rigidissimo. Gran ruolo per Baccaro. Ci sono due icone come la Keaton e l'Incontrera, ma si ricorda Imelde Marani, cameriera con capello corto e sorriso largo.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 20/9/09 17:54 - 3011 commenti

Commentare questo film provoca metafisiche vertigini: è un niente su cui è già stato detto tutto. Fra miscasting (Pistilli? La Keaton??), a-regia (la dice lunga il fatto che l'aiuto sia un valente stuntman come Marturano), de-sceneggiatura con battute che avrebbero provocato lanci di gatti morti negli infimi teatrini di rivista, abbiamo un'autorevolissima candidatura al premio "peggior film di Franco Franchi". Bizzarria: Agus doppiato da Pino Locchi - sarà stato in tournée teatrale durante la post-produzione?
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 9/6/08 18:01 - 5737 commenti

Durante la loro breve separazione artistica, sia Ciccio che Franco si dedicano alla parodia: il primo dirige e interpreta L’esorciccio, il secondo – spalleggiato da Pistilli in un inconsueto ruolo comico – è ingaggiato da Brazzi per questa squinternata farsa gotico-investigativa con presunti fantasmi e vampiri. C’è qualche momento spassoso garantito dalle facce di Franco, ma in generale dominano noia e ripetitività. Per i cultori di cinemabis va segnalata l’apparizione della Marani, qui cameriera dal capello corto biondo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Implicato con la mafia, Franchi fischietta il motivo de Il padrino ogni qualvolta Pistilli minaccia di licenziarlo.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Deepred89 23/12/12 13:51 - 3107 commenti

C'è un elemento che permette all'appassionato di bis italico di reggere fino alla fine nonostante il livello agghiacciante del tutto: la curiosità che suscita osservare un cast che sembra estratto a sorte scaraventato a forza in tale universo poveristico e dilettantesco. Il risultato è allucinante e si tira avanti solo per vedere quanto in basso si possa ancora scendere. Questo cast? Franchi, a briglia sciolta, è sballatamente sopra le righe; Pistilli teatralissimo e completamente fuori luogo; le donne pura decorazione. Incredibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'apparizione improvvisa di Salvatore Baccaro.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Daidae 28/5/12 23:00 - 2588 commenti

Bruttarello e non poco questo "comico" di Brazzi, autore in futuro di opere ancora peggiori di questa. Pistilli e Franchi sono sprecatissimi in questo pasticcio che mescola male diverse situazioni, battute idiote e scenette ancora peggio. Alquanto scadente.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Lovejoy 27/12/07 14:43 - 1825 commenti

Girato nel periodo della rottura artistica tra Franchi e Ingrassia, è una dimenticabile farsa prodotta e diretta (dal solo Oscar) dai fratelli Brazzi. Pistilli, che riprende il ruolo che sarebbe stato naturale dare a Ciccio, è fuori parte e non in sintonia con la comicità di Franchi. Il quale, dal canto suo, si affida al consumato mestiere ma non è certamente una delle sue prove e pellicole, migliori. Sprecati Gianni Agus e Alfonso Thomas. Da evitare.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Panza   10/7/12 20:08 - 1412 commenti

Forse l’unica buona idea comica è stata trovare una spalla antipatica come Pistilli, molto diversa dalla comicità di Ingrassia. Per il resto il film lascia a molto desiderare: Franchi non essendo bilanciato va a briglia sciolta con le sue continue (ed eccessive) smorfie che si vorrebbero (ma non sono) il punto forte del film. Il colpo di grazia viene dato da un soggetto banale e già visto (vedi Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingra?). Ci sono persino Agus e la Keaton.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Pstarvaggi 11/4/08 11:53 - 80 commenti

Non si può spendere una parola positiva su questo film, senza idee e senza sceneggiatura: non c’è una battuta, una gag, una situazione che vada a segno. Brazzi, abituato al pruriginoso, non è in grado di muoversi in una commedia che si vorrebbe rivolta soprattutto al pubblico infantile. Franchi, senza Ingrassia, è chiamato ad improvvisare sul nulla: altre volte gli è riuscito, qui decisamente no. Oltre al protagonista, tutto il cast è sprecato: Agus (stranamente doppiato), Tomas e persino Baccaro.
I gusti di Pstarvaggi (Comico - Commedia)