Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRUNO ASPETTA IN MACCHINA

All'interno del forum, per questo film:
Bruno aspetta in macchina
Dati:Anno: 1996Genere: commedia (colore)
Regia:Duccio Camerini
Cast:Nancy Brilli, Antonello Fassari, Leo Gullotta, Amanda Sandrelli, Valerio Mastandrea, Chiara Noschese, Ugo Conti, Nini Salerno, Ludovica Modugno
Visite:438
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Rambo90, Dengus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/5/08 7:22 - 10979 commenti

Commedia senza infamia e senza lode, diretta da Camerini, la cui sceneggiatura (in verità piuttosto esile) sfrutta l'eterno tema degli equivoci amorosi destinati a suscitare la gelosia dei partner. Il film è girato con un ritmo piuttosto sostenuto e da una recitazione garbata dei protagonisti ma ha il difetto di una regia poco personale così da fare assomigliare l'opera a moltissime altre già viste.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 11/5/08 13:24 - 7075 commenti

Commediola italiana piuttosto esile che può contare addirittura sulla sceneggiatura di Suso Cecchi D'Amico, anche se non si vede. I risultati, infatti, sono modesti pur se va detto che il film si lascia seguire senza particolari affanni ed almeno ha il merito di evitare facili battute volgari e scosciamenti vari della protagonista. Se non vi aspettate troppo non ne rimarrete eccessivamente delusi.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rambo90 14/7/16 16:42 - 5922 commenti

Da uno spunto gradevole, una commedia di routine diretta senza personalità e con troppi personaggi, molti dei quali non trovano un senso compiuto. La sceneggiatura alterna momenti di simpatica leggerezza ad altri troppo sopra le righe, risultando a volte sfilacciata, anche per colpa di un ritmo frammentario. Comunque il cast è ricco e salva in parte la pellicola: la Brilli molto brava e solare, Fassari e Gullotta i più naturali, Mastandrea ancora molto acerbo. Così così.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dengus 2/4/11 14:11 - 349 commenti

Nulla di che, però si sorride in piena leggerezza sulle crisi matrimoniali; Fassari fa meno ridere del solito, mentre è la protagonista Nancy Brilli a far sorridere quando cerca di nascondere il suo presunto nuovo amore, che in realtà è un manichino preso in prestito dal negozio in cui lavora! Buono il cast, soprattutto quando c'è Mastandrea che con la sua romanità sa far ridere, soprattutto nella scena della rapina con la pistola finta e quando si dispera perché pensa di aver ucciso Bruno, il manichino "compagno" della protagonista. Simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: IL manichino che salva la protagonista da un tentativo di stupro.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)