Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA RAGAZZA ALLA PARI

All'interno del forum, per questo film:
La ragazza alla pari
Dati:Anno: 1976Genere: erotico (colore)
Regia:Mino Guerrini
Cast:Gloria Guida, Oreste Lionello, Rossella Como, Loretta Persichetti, Patrizia Webley, Dada Gallotti, Carlo Giuffrè, Alessandra Vazzoler, Vincenzo Crocitti, Cristiana Lionello, Antonio Maimone, Giorgio Cataldi
Note:Aka: "Au-Pair Girl ", "The Best", "Ein Flottes Hausmädchen"
Visite:1390
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Renato
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 9/5/08 20:46 - 3875 commenti

La ragazza alla pari è tal Domenica: una bergamasca dal fisico perfetto (e dal volto incantevole) che ha come unico difetto il parlare dialetto (veneto). La giovane, in quel di Roma, casca tra le mani di due ricchi spilorci che (sub)affittano ai loro vicini (chi più, chi meno sporcaccioni) la bella fanciulla. Dalla ingenuità alla furbizia: Domenica si arrampica su, nella scala sociale, concupendo uomini politici. Bistrattato ovunque, il film di Guerrini è parecchio audace, pur se poco credibile nel tratteggio di psicologie solo abbozzate...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: il vecchio satiro: rimasto "secco" al trattamento indotto da Domenica...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Renato 3/5/10 12:35 - 1495 commenti

Commedia erotica con un gran numero di belle ragazze ma permeata di un umorismo davvero imbarazzante. Un paio di momenti eleganti a livello di regìa ci sono anche, ma prevale nettamente il lato buzzurro, ed il fatto che la Guida sia doppiata in veneto ma venga "dalla Val Brembana" dice già molto sulla cura con cui venne confezionato questo piccolo film. Il regista appare in un cameo mentre esce dal cinema, litigando con Giuffré.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Markus 11/9/17 8:35 - 2929 commenti

Diciassettenne si trasferisce dalla Val Brembana a Roma per fare la ragazza alla pari presso una famiglia medio-borghese dove, una volta arrivata, sarà contesa dal palazzo. Alla fine non sarà così ingenua come tutti credono. Farsa assai modesta che poggia tutto il suo poco valore sull'allora stella nascente Gloria Guida, senza però riuscire a essere né sexy né divertente (un po' salva la baracca Giuffré, ma fa quel che può). Guerrini tenta di dare qualche pretesa, ma l'aria è quella dell'ennesima rimasticatura del genere scollacciato.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)