The closer - Serie TV (2005)

The closer (serie tv)
Media utenti
Durata: 7 stagioni
Titolo originale: The Closer
Anno: 2005
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/08 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supervigno 9/05/08 20:10 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Qui siamo nel nostro Olimpo personale delle fiction poliziesche. Kyra Sedgwick dà vita alla più squinternata, maniaca, geniale e adorabile detective che la Polizia americana abbia mai visto. Attorniata e coadiuvata da una squadra di collaboratori che annovera i più simpatici, competenti e divertenti poliziotti che si siano visti da molto tempo in televisione, sconta ancora i residui di una vecchia relazione col suo capo e cerca di costruire un rapporto degno di questo nome con un adorabile agente dell'FBI. Da non perdere.

Il Gobbo 10/05/08 14:54 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Niente male. Serie ben costruita, con dialoghi efficaci, un'ottima interprete, un bel personaggio, capace di alternare la più totale inettitudine in ogni attività quotidiana a una vena di sottile crudeltà che trasforma ogni interrogatorio in una tortura psicologica. Discreto anche il cast di contorno, nel quale si segnala il detective Provenza di G. W. Bailey, veterano del ciclo Scuola di polizia. Merita.

Puppigallo 24/01/09 19:57 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Notevole serie poliziesca, dove persino il demente tenente Harris di "Scuola di polizia" fa la sua porca figura attorica come vecchio agente sul viale del tramonto, ma ancora con qualche cartuccia da sparare. Convincente anche il suo compare e amico. Ma la vera rivelazione è la protagonista (il capo della sezione omicidi del dipartimento di Atlanta), che con la sua interpretazione dà quel tocco in più agli episodi (è risoluta, decisamente cocciuta, spesso emotiva, a tal punto da rischiare di sbarellare). Grazie ai protagonisti, anche quando la storia non è eccelsa, l'interesse non diminuisce.
MEMORABILE: L'agente, al funerale del compagno: "Ora San Pietro può dormire tranquillo sapendo che Ray gli guarda le spalle". Poco dopo la bara volerà dalle scale

Ciavazzaro 29/07/09 12:33 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona serie televisiva che deve la sua buona riuscita all'interpretazione della protagonista Kyra Sedgwick e a sceneggiature ben confezionate. Gli episodi reggono il ritmo per tutta la loro durata e anche il cast secondario funziona. Sicuramente da vedere, promossa.

Belfagor 27/01/10 09:10 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Davvero bella questa serie TV, che può contare su un cast validissimo e su una notevole dose di inventiva. La Sedgwick dà vita ad un personaggio adorabile nella sua improbabile genialità, trasformando ogni interrogatorio in una vera e propria sfida personale. Bravi anche gli attori di contorno, fra cui il sempre bravo Simmons e il divertente Bailey, che ha fatto pratica in Scuola di polizia. Da vedere.

Mco 5/12/11 19:27 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Vedi la Sedgwick e capisci già perché questa serie poliziesca potrà piacerti. Ritmo, spietatezza e casi tanto intricati quanto appassionanti, risolti con destrezza per mano di una rappresentante del sesso debole (debole a chi?!) che fa cadere ai suoi piedi anche i criminali più recalcitranti. Guardatelo, anche solamente per lei...

Black hole 13/07/15 16:39 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Serie davvero singolare nell'ormai ricchissima produzione in tema. Come D'Onofrio in Law & Order Criminal Intent, qui è la Sedgwick a dare ritmo alla serie e un taglio tutto particolare al personaggio di Brenda Leigh Johnson, spietata cacciatrice di assassini con la passione smodata per i dolci. Tutto il cast è di assoluto valore e gli episodi scorrono fluidi, legati tra di loro dalle vicende umane della squadra fino ai sei "extra" che ci conducono allo spin-off Major Crimes, che conferma in toto il valore aggiunto della Sedgwick (non più presente).

J.K. Simmons HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I numeri dell'amoreSpazio vuotoLocandina The JackalSpazio vuotoLocandina Gioco d'amoreSpazio vuotoLocandina The gift
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.