Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE CLOSER (7 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• The closer (7 stagioni)
Titolo originale:The Closer
Dati:Anno: 2005Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Kyra Sedgwick, J.K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gosset, Jon Tenney
Visite:483
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/08 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 10/5/08 14:54 - 3011 commenti

Niente male. Serie ben costruita, con dialoghi efficaci, un'ottima interprete, un bel personaggio, capace di alternare la più totale inettitudine in ogni attività quotidiana a una vena di sottile crudeltà che trasforma ogni interrogatorio in una tortura psicologica. Discreto anche il cast di contorno, nel quale si segnala il detective Provenza di G. W. Bailey, veterano del ciclo Scuola di polizia. Merita.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Puppigallo 24/1/09 19:57 - 4387 commenti

Notevole serie poliziesca, dove persino il demente tenente Harris di "Scuola di polizia" fa la sua porca figura attorica come vecchio agente sul viale del tramonto, ma ancora con qualche cartuccia da sparare. Convincente anche il suo compare e amico. Ma la vera rivelazione è la protagonista (il capo della sezione omicidi del dipartimento di Atlanta), che con la sua interpretazione dà quel tocco in più agli episodi (è risoluta, decisamente cocciuta, spesso emotiva, a tal punto da rischiare di sbarellare). Grazie ai protagonisti, anche quando la storia non è eccelsa, l'interesse non diminuisce.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'agente, al funerale del compagno: "Ora San Pietro può dormire tranquillo sapendo che Ray gli guarda le spalle". Poco dopo la bara volerà dalle scale.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 29/7/09 12:33 - 4741 commenti

Buona serie televisiva che deve la sua buona riuscita all'interpretazione della protagonista Kyra Sedgwick e a sceneggiature ben confezionate. Gli episodi reggono il ritmo per tutta la loro durata e anche il cast secondario funziona. Sicuramente da vedere, promossa.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 5/12/11 19:27 - 2104 commenti

Vedi la Sedgwick e capisci già perché questa serie poliziesca potrà piacerti. Ritmo, spietatezza e casi tanto intricati quanto appassionanti, risolti con destrezza per mano di una rappresentante del sesso debole (debole a chi?!) che fa cadere ai suoi piedi anche i criminali più recalcitranti. Guardatelo, anche solamente per lei...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Belfagor 27/1/10 9:10 - 2606 commenti

Davvero bella questa serie TV, che può contare su un cast validissimo e su una notevole dose di inventiva. La Sedgwick dà vita ad un personaggio adorabile nella sua improbabile genialità, trasformando ogni interrogatorio in una vera e propria sfida personale. Bravi anche gli attori di contorno, fra cui il sempre bravo Simmons e il divertente Bailey, che ha fatto pratica in Scuola di polizia. Da vedere.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Supervigno 9/5/08 20:10 - 229 commenti

Qui siamo nel nostro Olimpo personale delle fiction poliziesche. Kyra Sedgwick dà vita alla più squinternata, maniaca, geniale e adorabile detective che la Polizia americana abbia mai visto. Attorniata e coadiuvata da una squadra di collaboratori che annovera i più simpatici, competenti e divertenti poliziotti che si siano visti da molto tempo in televisione, sconta ancora i residui di una vecchia relazione col suo capo e cerca di costruire un rapporto degno di questo nome con un adorabile agente dell'FBI. Da non perdere.
I gusti di Supervigno (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Black hole 13/7/15 16:39 - 137 commenti

Serie davvero singolare nell'ormai ricchissima produzione in tema. Come D'Onofrio in Law & Order Criminal Intent, qui è la Sedgwick a dare ritmo alla serie e un taglio tutto particolare al personaggio di Brenda Leigh Johnson, spietata cacciatrice di assassini con la passione smodata per i dolci. Tutto il cast è di assoluto valore e gli episodi scorrono fluidi, legati tra di loro dalle vicende umane della squadra fino ai sei "extra" che ci conducono allo spin-off Major Crimes, che conferma in toto il valore aggiunto della Sedgwick (non più presente).
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)