Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMAZZONI DONNE D'AMORE E DI GUERRA

All'interno del forum, per questo film:
Amazzoni donne d'amore e di guerra
Dati:Anno: 1973Genere: avventura (colore)
Regia:Al Bradley (Alfonso Brescia)
Cast:Lincoln Tate, Lucretia Love, Paola Tedesco, Mirta Miller, Benito Stefanelli, Genie Woods, Solvi Stubing, Luigi Ciavarro, Roberto Bastianoni, Riccardo Pizzuti, Pilar Clemens, Alberto Dell'Acqua, Sonia Ciuffi
Note:Aka "Le Amazzoni - Donne d'amore e di guerra".
Visite:1168
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 11/1/14 9:30 - 5737 commenti

«Questo mondo è fatto per l’odio, non per l’amore»: chiusura pessimistica per un film esile e povero – un pacifico villaggio si organizza per difendersi dalle terribili donne guerriere -, che Brescia rinforza con scene di lotta e battaglia continue e cruente, senza dimenticare di prendersi qualche pausa ironica e persino boccaccesca. Nell’orda delle sanguinarie Amazzoni si distinguono la lesbica e misandrica Lucretia Love e la sacerdotessa Mirta Miller; tra gli abitanti del villaggio, il vile Benito Stefanelli. Nudo bucolico quasi integrale per Paola Tedesco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ridicolo urlo di battaglia delle Amazzoni; le frasi anti-maschio della Love; la Tedesco palpeggiata dai briganti; l’addestramento dei contadini.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Herrkinski 23/2/16 3:36 - 4339 commenti

Già dalle prime scene ci si rende conto di essere al cospetto di un trash in piena regola; l'impressione è presto confermata, tra dialoghi deliranti, messinscena da teatrino parrocchiale, location nei boschi dietro casa, fotografia perennemente sballata (con scene in notturna quasi incomprensibili), Ost ripetitiva e prove attoriali non pervenute. Avrebbe perlomeno divertito se avesse proseguito sulla falsariga dei primi 20 minuti, ma ben presto è un susseguirsi di soporifere battaglie coreografate male e nulla più; noioso anche per i trashofili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I dialoghi femministi delle amazzoni; Lo scorpione palesemente morto; La prigioniera che cade sui paletti.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Panza   25/9/18 14:00 - 1402 commenti

Portare avanti un soggetto così sintetico non è affatto semplice e qui non si può dire che si sia riusciti a farlo, dato che il film appare più lungo di quanto sia realmente per colpa di parentesi sentimentali e dialoghi poco curati che dovrebbero rimpinguare i momenti d'azione. Nemmeno in quest'ultimi si è dimostrata molta fantasia coreografando delle mere scazzottate, almeno nobilitate dalla bravura degli stuntman. Dimenticabile, nemmeno così erotico come farebbe pensare il titolo se non fosse per qualche seno qua e là.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Alexpi94 7/9/18 23:32 - 186 commenti

Discreto sexy-avventuroso in cui sono le donne (forzute e assai spietate) a seminare terrore verso le restanti popolazioni. Per sovrastare quelle belve, alcuni abitanti di un villaggio vicino cominceranno ad allenarsi (e prepararsi a dovere) per annientare quelle spietate sanguinarie. Nonostante la trama semplice (ma seguibilissima) il film risulta assai piacevole, alcune donne (spesso nude) sono bellissime (Tedesco, Love, Stubing ecc.) e le incantevoli musiche di Micalizzi valorizzano ulteriormente un prodotto non perfetto ma azzeccato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Tedesco e Tate che cavalcano nudi (dopo una scena d'amore); L'urlo delle amazzoni; Le musiche.
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)