Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• HELLRAISER: DEADER

All'interno del forum, per questo film:
• Hellraiser: Deader
Titolo originale:Hellraiser - Deader
Dati:Anno: 2005Genere: horror (colore)
Regia:Rick Bota
Cast:Kari Wuhrer, Paul Rhys, Simon Kunz, Marc Warren, Georgina Rylance, Doug Bradley, Ionut Chermenski, Hugh Jorgin
Note:Aka "Hellraiser 7 - Deader".
Visite:596
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/5/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 14/3/09 17:17 - 3875 commenti

La giovane reporter Amy Klein (Kari Wuhrer) si trova in Romania, sulla scia di una fantomatica setta, denominata Deaders, che vanta la capacità di rianimare i defunti. Durante l'indagine la protagonista viene in contatto con l'infernale "Configurazione del Lamento", ovvero il cubo che collega i Supplizianti a questo Mondo e che ha a che fare anche con la congregazione dei "resuscitati". Sceneggiatura che è stata solo in un secondo momento adattata alla serie; un pregio, visto che conferisce originalità al film di Bota (già autore di un eccellente sesto capitolo e pure di un ottavo: Hellworld).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 27/5/08 11:48 - 4339 commenti

Non male, l'atmosfera c'è e la protagonista è piuttosto brava, anche se i supplizianti sono ormai una scusa solo per fare l'ennesimo film. C'è persino un perchè a questo delirio dei cosiddetti deader e del loro capo dai poteri soprannaturali. (e ce la fornisce gentilmente faccia chiodata, che purtroppo si vede poco). Segnalo una discreta dose di sangue e alcune scene interessanti (la prima resurrezione, la ragazza "morta" in bagno, il coltello nella schiena e gli incubi del passato). Insomma, una pellicola che una visione la merita di sicuro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo smembramento del corpo (sempre bello).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 22/8/13 0:28 - 4441 commenti

Solo parzialmente assimilabile alla saga, questo settimo episodio se non altro riscatta la pessima riuscita del predecessore e si dimostra un discreto horror soprannaturale. La storia riesce a intrigare e buona è l'idea di spostare l'azione in una Bucharest periferica e decadente. L'idea dei "deaders" tiene alta l'attenzione, anche grazie a qualche scena di notevole impatto (la ragazza che si sveglia col coltello nella schiena) e a una dose di sangue non disprezzabile. Nulla di memorabile, ma un prodotto piuttosto dignitoso che si fa vedere.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Flazich 1/6/08 5:59 - 658 commenti

Premetto subito una cosa: non è Hellraiser. I personaggi infernali si vedranno al massimo per un minuto in tutta la pellicola. Sono sinceramente molto deluso. Ma poi basta con queste storie di violenza all'interno della famiglia... Un film insulso, recitato malissimo e girato ancora peggio. Assolutamente da dimenticare. Ripeto: statene alla larga, non c'entra nulla con Hellraiser.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Minitina80 13/4/17 12:41 - 1996 commenti

Ecco un altro seguito disonesto che si appropria del nome Hellraiser per pochi minuti in cui appare Pinhead. Dietro l’ennesima discutibile mossa commerciale, ciò che resta è un horror senza infamia né lode, con una trama abbastanza pasticciata e oggettivamente non molto interessante. Non tenendo conto di questo particolare probabilmente lo si apprezza maggiormente; anche perché qualche piccolo frangente colorato di sangue e imbevuto di follia non manca. Visionabile per completezza della serie, ma senza grosse pretese.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ragazza con il coltello piantato nella schiena che tenta di toglierselo.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Greymouser 6/7/11 17:25 - 1441 commenti

Sarebbe anche potabile, se non pretendesse di inserirsi a pieno titolo nella saga di Hellraiser. In realtà, la presenza del celebre Pinhead e dei suoi cenobiti simpaticoni sembra appiccicata a viva forza, senza nessuna motivazione coerente di sceneggiatura. Tolta questa impressione di specchietto per le allodole, "Deader" è un horror dignitoso, con qualche sequenza registicamente efficace dal punto di vista macabro. Ma di atmosfere barkeriane nemmeno l'ombra.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Marione 29/10/15 0:27 - 103 commenti

Una giornalista (come nel terzo) indaga su una setta di morti e resuscitati collegata (non bene, nel confuso plot) al cubo e al mondo dei cenobiti. Legnoso il cast, a parte la protagonista e il solito Bradley (che come sempre innalza il tutto con il suo Puntaspilli). Si continua a insistere, purtroppo, sulle visioni oniriche e sui drammi familiari, abbandonando la reale e vigile disperazione del primo, vero capolavoro. Meglio comunque del precedente, grazie a una buona dose di sangue e un Pinhead più presente. Benino.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'apertura del Cubo: ganci sul muso!; La protagonista trapassata da un coltellaccio; Pinhead: "Vieni con noi, c'è anche tuo padre".
I gusti di Marione (Comico - Horror - Western)