Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DOMINATORI DELL'UNIVERSO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/5/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 5/5/08 17:27 - 5737 commenti

Film nato sulla scia dell’enorme successo di uno dei giocattoli preferiti dai bambini degli anni ’80: He-Man e i Dominatori dell’Universo, accompagnato dal relativo cartone animato. Nient’altro che una bambinata con mere finalità commerciali, modellata sugli scenari dei film fantasy di successo. Nel ruolo di He-Man non poteva esserci che Dolph Lundren, l’ex Ivan Drago di Rocky IV; gli si contrappone Langella sotto il cappuccio di Skeletor.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

124c 9/3/10 11:37 - 2687 commenti

Tagliamo subito la testa al toro: la serie animata la vedevo, ma soffriva di eccessive trame pedagogiche che impedivano al Conan che era in He-man di emergere del tutto. Il film dal vivo, con il budget limitato che aveva, non potendo ambientare la trama ad Ethernia, si limita a spostare il tutto sulla Terra, impedendoci di vedere Dolph Lundgren a cavallo di una tigre verde corazzata. Il cast è buono (Frank Langella, Courtney Cox e Meg Foster), sono i soldi e la buona volontà che mancano.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 16/10/08 16:34 - 1825 commenti

Ispirato alla omonima serie animata, un filmaccio di infima categoria dove non si salva niente e nessuno. Non si salva una regia meno che mediocre. Non si salvano gli effetti speciali, tra i più brutti visti nel genere. Non si salvano le scene d'azione, più comiche (o penose, a seconda dei punti di vista...); e sopratutto non si salvano gli attori. Ludgren a parte, ma da attori di comprovata fama quali Langella e la Foster era lecito attendersi qualcosa di più. E invece si adeguano al (brutto) andazzo. Da evitare senza tentennamenti.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Fabbiu 9/11/08 11:45 - 1887 commenti

Mediocre e appena abbozzato in ragione del fatto che nonostante abbia la sua matrice in un cartoon, a sua volta ispirato a giocattoli, ricorda troppi altri film (vedi Guerre stellari quando si vedono le truppe nemiche). Se gli abiti e gli scenari sono brutti come anche i nemici pupazzosi, in realtà gli effetti speciali son buoni e per il resto si lascia seguire senza molto annoiare grazie a deboli stralci di commedia. Ma i ritmi son confusi: è tutto un grosso inseguimento senza sosta e persino la musica ricorda Superman...
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 15/11/16 23:14 - 5827 commenti

Divertente fantasy in puro stile anni ottanta, tra effetti cartooneschi ed esserini che sembrano fatti di gomma. Si guarda con piacere, anche grazie a una buona dose di ironia, tra qualche scena action riuscita (lo scontro finale in particolare) e ingenuità tipiche del periodo. Lundgren parla poco ma è adatto al ruolo, con lui attori simpatici tra cui una giovanissima Cox. Cinema d'altri tempi, che anche quando era trash poteva rivelarsi buon passatempo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Disorder 21/5/11 10:41 - 1388 commenti

Discreto fantasy, tipicamente anni 80 nella realizzazione (guerrieri-culturisti a torso nudo, cattivi in maschera ecc...) e per questo oggi irrimediabilmente datato. Comunque a mio avviso supera ampiamente il livello della serie animata; il ritmo e la trama sufficientemente articolata garantiscono un certo divertimento. Qualche scopiazzatura di troppo da Ritorno al futuro. Nel cast da segnalare una giovane Courtney Cox pre-Friends. Non male comunque...
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Taxius 25/9/17 19:31 - 1317 commenti

Divertente fantasy in puro stile anni 80 con armi e scenari di cartapesta e un biondissimo, muscoloso e mezzo nudo Dolph Lundgren in una parte che gli calza a pennello. Azione e combattimenti certo non mancano ma ovviamente, visto il genere, non bisogna aspettarsi scene violente. Film adatto principalmente ai ragazzi o a chi lo è ancora nell'anima.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Mutaforme 21/12/17 19:00 - 383 commenti

A distanza di anni ho voluto rivedere questo film. Incredibile quanto sia invecchiato male: sparita l'aurea del famoso cartone animato appare solo un film orribile, recitato malissimo, infarcito di personaggi che ricordano altri film (oltre a Skeletor, tristissima copia dell'imperatore di Guerre stellari, c'è anche Strickland di Ritorno al futuro). Terribile He Man-Ivan Drago. Pacchiani gli effetti speciali, colonna sonora non all'altezza del cartone. Zero.
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)

Darkknight 3/12/11 14:49 - 339 commenti

Dopo la bella serie animata, i giocattoli Mattel diventano un film. La buona volontà c’è, ma si scontra con lo scarso budget e ripiega sul plagio di Star Wars (la morte di Skeletor ricorda quella di Palpatine), togliendo gran parte dei personaggi originali e aggiungendone di nuovi. Resta comunque un tipico B-Movie fantastico anni ’80, fatto da chi ci credeva per chi voleva crederci, simpatico proprio per le sue bizzarrie ed ingenuità (cosa che non si può dire dei kolossal perfettini e un po’ freddi che si fanno oggi).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tra i grossi nomi coinvolti, il compositore Bill Conti (Rocky) e il grande fumettista Jean “Moebius” Giraud come concept designer.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)

Manowar79 16/9/09 18:58 - 309 commenti

Probabilmente la riproduzione del magico regno di Eternia rappresentava un'impresa a dir poco titanica, pertanto fu deciso di adattare la trama riprendendo alcuni personaggi della mitica serie a cartoni e catapultarli, con un pretesto discutibile, sulla Terra. Facendo tesoro dell'eredità lasciata da kolossal fantascientifici come Guerre Stellari o E.T., ne consegue un film gradevole, forse solo un po' debole dal punto di vista mistico (uno dei punti di forza della serie). La professionalità di Langella (ex Dracula) non è un dettaglio trascurabile.
I gusti di Manowar79 (Commedia - Fantascienza - Horror)

Bmovie 27/12/09 1:18 - 110 commenti

Un classico della mia infanzia. Sono cresciuto a pane, ninja e masters! Il film ritrae per quanto si può l'atmosfera del cartoon e, a parte alcune scelte discutibili che riguardano per lo più il character design di alcuni personaggi (Teela/Sheela su tutti), riesce nel suo intento. Dolph Lundgren è perfetto nel ruolo di He-Man ed è affiancato da un ottimo Langella nei panni di Skeletor e da una giovanissima Courteney Cox. Non si esce vivi dagli anni ottanta!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Per il potere di Greyskull! Io ho il potere!".
I gusti di Bmovie (Azione - Fantascienza - Horror)

Quietcrash 26/5/15 20:41 - 83 commenti

Tratto dalla serie animata di He-man, il film non è ambientato nel mondo del personaggio principale ma sulla Terra. Eccetto qualcosa di discordante rispetto alla serie animate, in genere rispecchia il cartone. Film simpatico, piacevole, effetti visivi e speciali scarsi ma che rendono anch'essi la visione piacevole. Se si è fan del personaggio è da vedere assolutamente.
I gusti di Quietcrash (Documentario - Fantascienza - Horror)