TUTTI PAZZI PER L'ORO
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 11 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/5/08 DAL BENEMERITO DUSSO
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/5/08
DAL BENEMERITO DUSSO
DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Non male, dopotutto a detta di:
Lucius, Dusso, Enricottta, Manulele81Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
Galbo, Rambo90, Saintgifts, Ultimo, MotorshipScarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
HackettGravemente insufficiente! a detta di:
Caesars
ORDINA COMMENTI PER:
Galbo
17/11/08 5:42 - 11008 commenti
Dopo avere fatto coppia insieme in Come farsi lasciare in 10 giorni, Matthew McConaughey e Kate Hudson ritornano in questo film diretto da Andy Tennant, sospeso tra la commedia brillante (genere coppia in crisi ma in fondo sempre innamorata) e l'avventura rocambolesca. Purtroppo il film (pur regalando alcuni momenti tutto sommato piacevoli, specie la parte finale) non appare completamente riuscito a causa di una sceneggiatura che specie nella parte brillante non è del tutto sviluppata. Nel cast spicca Donald Sutherland.I gusti di Galbo (commedia - drammatico)
Caesars
11/6/08 9:51 - 2502 commenti
Film come questo risultano del tutto inutili. Non che da una commedia rosa/avventurosa ci si aspettasse chissà che, ma gli interpreti principali appaiono così insulsi che è impossibile riuscire a simpatizzare con i loro personaggi; se a ciò aggiungiamo una trama assurda che si fa anche un po' fatica a seguire e una regia anonimissima non rimangono molti motivi per vederlo. Peccato che in tal pastrocchio si sia lasciato invischiare anche Donald Sutherland. Da evitare.I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)
Hackett
12/7/08 20:05 - 1619 commenti
Film non particolarmente originale che punta tutto su un mare da sogno e due interpreti che hanno un nutrito seguito di fan e che sono indubbiamente due "cubisti" di Hollywood. La Hudson è veramente bella e simpatica e il texano McConaughey sembra ha la giusta faccia da schiaffi anche se sembra più impegnato a mostrare il fisico atletico. Siamo lontani da film tipo All'inseguimento della pietra verde: tensione nulla, azione poca, risate rade, con una buona mezz'ora di troppo nella durata complessiva.I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)
Rambo90
9/1/17 23:41 - 5971 commenti
Avventura sulla carta promettente ma un po' insipida nell'esecuzione. Il film fonde romanticismo, commedia e azione senza scegliere però nessuna strada in particolare, dando un pochino di tutto senza riuscire a coinvolgere davvero lo spettatore. La durata inoltre non aiuta: quasi due ore sono eccessive per una trama così misera. Comunque almeno il cast diverte: McCounaghey e la Hudson affiatati e simpatici, Sutherland di gran classe come sempre, pessimo villain invece Hart. Trascurabile.I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)
Saintgifts 6/9/12 18:23 - 4099 commenti
La coppia protagonista ha a che fare con la loro unione, in crisi fino al divorzio e con la ricerca di un tesoro sommerso, che li ha appassionati nei loro momenti felici. Sarà proprio la caccia al tesoro a farli riavvicinare. Aggiungiamo luoghi da super vacanze e il mega yacth di un miliardario, con figlia svampita, ed ecco un film che non fa stravedere ma che diverte abbastanza; non tanto per la storia (già vista in diverse salse), ma per la varietà di personaggi, quasi tutti azzeccati. Matthew McConaughey e Kate Hudson stanno bene assieme.I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)
Lucius
10/12/09 1:41 - 2764 commenti
Film che cerca di sfruttare il successo di Trappola in fondo al mare ma che si rivela solamente piacevole e guardabile, per via della stessa cornice esotica e gli stessi elementi del citato film. Troppe analogie nella sceneggiatura e una regia appena sufficente ne fanno una fotocopia in toni minori. Consigliato solo a chi ama i film che trattano ricerche di tesori sommersi.I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)
Dusso 5/5/08 10:58 - 1533 commenti
Un film avventuroso godibile e umoristico, un po' incasinato nella trama sulla ricerca di un tesoro perduto da un carico di navi spagnole nel 1700. Solo una presenza puramente decorativa per Donald Sutherland. Niente di eccezionale ma guardabilissimo.I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)
Ultimo
23/6/19 17:52 - 1266 commenti
Commedia senza troppe pretese ma con due bravi protagonisti, McConaughey e Hudson, che riescono a far divertire e mantengono il ritmo sempre su buoni livelli. La vicenda non è nulla di che, ma è un film azzeccato, se si cerca una serata tranquilla davanti allo schermo. C'è anche l'esperto Donald Sutherland, ben lontano dagli anni migliori della sua carriera.I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)
Motorship 16/7/12 22:33 - 567 commenti
A metà tra avventura e commedia, questo film, non particolarmente riuscito, ha alcuni spunti divertenti. Purtroppo la storia non è originale e la sceneggiatura appare un po' troppo vaga, quasi assente in alcune parti, così come anche la regia è "vacillante". I protagonisti (la Hudson e Counaghay) risultano simpatici, mentre il grande Donald Sutherland appare un po' spaesato.I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)
Enricottta 20/4/10 15:55 - 507 commenti
Matthew McConaughey e Kate Hudson sulla cresta dell'onda, è il caso di dire. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, sebbene gli attori e una location davvero da infarto tappino la falla. Tutto girato sul mare alla scoperta di un fantomatico tesoro, è piacevole e alcune scene sono davvero ben fatte. Rivelazione Alexis Dziena, almeno per me: è tanto sexy quanto buffa.I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)
Manulele81 24/7/08 17:35 - 83 commenti
Passabile e tutto sommato piacevole film d'avventura, che rispolvera il vecchio e ormai abusato canovaccio della commedia rosa d'ambiente esotico; nulla è particolarmente avvincente, divertente, significativo. Ma la mancanza di pretese, la simpatia di attori e personaggi, il discreto ritmo e qualche trovata registica non disprezzabile lo salvano dal naufragio.I gusti di Manulele81 (Animazione - Musicale - Western)