Ninja thunderbolt - Film (1985)

Ninja thunderbolt
Media utenti
Titolo originale: Ninja thunderbolt
Anno: 1985
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Godfrey Ho
Note: Il girato orientale è insertato dal film taiwanese "To catch a thief" (1984). Aka: "Zhi zun shen tou", "Ninja Fury", "Ninja Terror 2", "Ninja and the Thief", "Ninja Thunderbold", "To Catch a Ninja".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/08 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 3/05/08 19:45 - 589 commenti

I gusti di Pol

Per i primi 5 minuti il film sembra quasi serio, salvo poi piombare poi nel profondo trash. Particolarmente inutili sono le sequenze occidentali, dal momento che Harrison combatte solo nel finale ma compare qua e là nella caotica trama orientale dove riesce con alcuni dialoghi a rendere ancor meno comprensibile la vicenda. Naturalmente Ho ci delizia con le sue geniali trovate tipo scene ai confini del porno o assicuratrici che menano colpi peggio di Bruce Lee, ma il film rimane nella media.
MEMORABILE: L'assurdo inseguimento tra il protagonista a bordo di un minuscolo sulki ed alcuni ninja su pattini a rotelle.

Onion1973 2/01/09 18:06 - 163 commenti

I gusti di Onion1973

Sinceramente trash. Appartiene ad un filone di film in cui il leit motive sono le battaglie tra improbabili ninja (in confronto i Power Rangers sono reali). Indiscusso protagonista è Richard Harrison, anzianotto attore indiscutibilmente - quanto involontariamente - comico, già impiegato in film mitologici del passato. Tra sequenze nonsense, un montaggio inqualificabile, incongruenze narrative, recitazioni ridicole e scene d'azione penose, se in compagnia e con qualche bevanda alcolica, si può anche ridere. Altro che Tarantino, il cinema Z è qui.

Herrkinski 9/03/11 01:15 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Non tra i peggiori della serie "Ninja" del duo Ho/Lai (IFD Films), ma resta un prodotto altamente scadente; oltretutto stavolta non fa neanche tanto ridere. Il girato occidentale è pochissimo: compare Harrison, ma solo per qualche sequenza. Il 90% del film è invece un tipico kung-fu movie in stile anni '70, girato in Oriente; si segnala qualche buona coreografia di lotta e una serie di scene abbastanza trash, su tutte quella dei ninja coi pattini. Incredibilmente i ninja stavolta non sono di colori variopinti e non indossano la bandana "ninja".
MEMORABILE: I ninja sui pattini; gli inseguimenti in auto velocizzati.

Godfrey Ho HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja strike forceSpazio vuotoLocandina Il re del kung fuSpazio vuotoLocandina Ninja i guerrieri di fuocoSpazio vuotoLocandina Ninja commandments
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 7/01/20 16:55
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per la Home Movies, disponibile dal 31/01/2020