Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAVALCA VAQUERO!

All'interno del forum, per questo film:
Cavalca vaquero!
Titolo originale:Ride, Vaquero
Dati:Anno: 1953Genere: western (colore)
Regia:John Farrow
Cast:Robert Taylor, Ava GArdner, Anthony Quinn, Howard Keel, Jack Elam, Kurt Kasznar, Ted de Corsia, Charlita
Visite:237
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/5/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/12/11 7:10 - 10904 commenti

Western che può contare su una buona regia ed una valida prova del cast, nel quale il migliore è Anthony Quinn. La storia è abbastanza convenzionale ma il film offre una discreta caratterizzazione dei personaggi. Ritmo inizialmente cadenzato che aumenta nella seconda parte della vicenda.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 3/5/08 17:09 - 5737 commenti

Dopo un inizio lento e poco convincente, la seconda parte diventa più interessante e fa emergere le crescenti tensioni psicologiche tra i vari personaggi, sviluppando quel distruggente rapporto tra Caino e Abele che tornerà spesso nel western all’italiana. Buoni gli interpreti: Quinn è un bandito populista che solo nel finale scatena tutta la sua ferocia con uccisioni a sangue freddo; Taylor è il suo fratellastro imperturbabile e redento, la Gardner è donna volitiva e mediatrice e Keel un uomo giusto ma incauto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo schiaffo di Taylor alla Gardner.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 4/10/09 23:51 - 4099 commenti

La trama del film è semplice ma la sceneggiatura è buona e abbastanza profondo lo studio psicologico dei personaggi. Il cast è nutrito, Robert Taylor veste i panni rigidi di duro temuto e rispettato da tutti che sa da sempre quella che sarà la sua fine. La Gardner è bella e coraggiosa e volitiva, ma a primeggiare su tutti è Anthony Quinn perfetto nella figura del bandito che conosce gli uomini e teme Dio, sarebbe stato un buon politico, ma si limita a capeggiare una banda che crede solo nella distruzione. Il finale è scontato ma non troppo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le pallottole sono la merce più richiesta, come commenta il gestore dello store.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Rigoletto 5/2/14 19:46 - 1400 commenti

Western zoppicante, che si regge tutto sulla prova di Quinn mentre Taylor appare più in disparte, in un ruolo sì centrale ma nel quale deve temperare tutti i bollori. Man mano che poi la vicenda si dipana pure il film acquista interesse, anche perché la Gardner infonde nuova linfa. Non soddisfacente rispetto alle potenzialità, ma è un film più che discreto. **!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quinn che fa l'elemosina all'amministratrice della scuola... dopo aver rapinato la banca.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)