Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PECCATORI DI PROVINCIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/5/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 3/12/15 19:28 - 4426 commenti

Solita commediaccia familiar-pruriginosa del cinema italiano Anni Settanta, che viene parzialmente salvata dal talento di Montagnani. Altri elementi a favore un cast con qualche presenza di spicco, addirittura la Masiero. Tengono botta la Benussi e la Méril. Purtroppo è di rara banalità la Halbritter, che non riesce mai a dare spessore ad un personaggio che poteva rendere molto di più. Quasi svogliati i giovanotti, Amato e Marinangeli.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 24/3/09 2:04 - 3875 commenti

Abituale intreccio "consanguineo" con sfondo ereditario: il ricco possidente lascia alla figlia una cospicua eredità; ne consegue che i parenti tentano, in un modo o nell'altro, di entrare in possesso dei beni di famiglia. L'ereditiera, in barba a tutti quanti, si fa suora e declina, in favore del più giovane ed ingenuo, l'intero patrimonio. Dopo Sedicianni e Lo stallone, Tiziano Longo ripone mano a una commedia con (modiche) venature erotiche, che ha però d'interessante un cast ch'è ben rappresentativo dell'epoca più prolifica e vivace del cinema italiano. Al solito, da apprezzare Montagnani.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 2/5/08 18:15 - 5737 commenti

Solita commedia erotica calata nell’avido, pettegolo e “cornuto” mondo della provincia. La trama è inconsistente e ripetitiva, ma si appoggia ad un cast di grande richiamo: l’ ottimo Montagnani – sempre alle prese con i suoi coloriti neologismi di argomento sessuale – è affiancato da altri professionisti come la Méril e la Masiero e da un folto gruppo di caratteristi e starlets (Garrone, Cerulli, Baraghini, Amato, la Benussi, la Halbritter).
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 31/7/08 12:13 - 4722 commenti

Commediaccia di grana grossa che però ha dalla sua parte l'ottimo Montagnani e alcuni interessanti caratteristi. Per il resto c'è davvero poco da vedere. Da citare la scena della seduta spiritica con la Turina medium che fa da tramite col defunto: rischia di essere strozzata da un infuriato (col defunto) Montagnani e conclude con una frase tipo: "ma li mortacci tua!".
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Daidae 4/4/11 15:21 - 2584 commenti

Tipica commedia sexy all'italiana che vede i soliti Montagnani e Femi Benussi assieme ad altri validi caratteristi dell'epoca: il cast non è malaccio e la regia di Longo piace. Il film è divertente, anche se troppo scontato e leggero. Da evitare la censuratissima versione tv.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Trivex 28/4/14 10:26 - 1407 commenti

Commedia erotica di per sé decisamente anonima. Si ride poco e si "vede" non troppo, anche se il cast è di assoluta dignità e fascino (spiccano il solito bravo Montagnani e la sempre attraente Benussi). La storia è balorda, farcita di gratuiti dialoghi volgari, benché compatibili con l'andazzo del prodotto. Il film rimane comunque un esponente classico del grezzo, seducente e pruriginoso cinema italiano (quello un po'"segreto" e a suo tempo "proibito"), degli anni 70.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Finalmente ritrovo il mio mignottone...". E lei ride compiaciuta...
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Faggi 20/2/17 19:14 - 1390 commenti

Tutto l'ambaradan umoristico e blandamente erotico è tenuto insieme da Montagnani con la sua verve, con il suo prodigarsi, le sue battutacce estrose e caustiche, talune al limite del non-sense, talaltre sguaiate ma sempre originali. L'idea di non affidare la parte della protagonista a una bellezza prorompente o vistosa ci sta (alimenta ambiguità da madonnina infilzata); c'è una simpatica tendenza al grottesco; se preso per quel che è lo si guarda volentieri.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Modo 8/11/15 0:26 - 741 commenti

Classico filmetto anni '70 dove si mescolano erotismo spicciolo e grassa comicità. I risultati possono essere più o meno riusciti. In questo caso siamo nella mediocrità. Ci troviamo di fronte a una contesa eredità. Montagnani difficile che qualche sorrisino non lo strappi sempre e comunque. Discreti i caratteristi. Nel complesso a tarda notte si guarda volentieri, alleggerendo il fine giornata!
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Motorship 9/3/14 17:49 - 567 commenti

Commedia erotica non proprio riuscita ma comunque interessante. In realtà non ci sono grandi trovate (a parte la seduta spiritica e qualcos'altro), ma almeno momenti assai simpatici e il ritmo è apprezzabile. Longo dirige abbastanza bene e il cast è ottimo (in particolare un bravissimo Montagnani ben coadiuvato da eccellenti comprimari come Garrone, la Masiero, la Turina, la Mèril e Cerulli). Sempre uno splendore la Benussi. Tutto sommato guardabile.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)