Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 2/05/08 18:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Solita commedia erotica calata nell’avido, pettegolo e “cornuto” mondo della provincia. La trama è inconsistente e ripetitiva, ma si appoggia ad un cast di grande richiamo: l’ ottimo Montagnani – sempre alle prese con i suoi coloriti neologismi di argomento sessuale – è affiancato da altri professionisti come la Méril e la Masiero e da un folto gruppo di caratteristi e starlets (Garrone, Cerulli, Baraghini, Amato, la Benussi, la Halbritter).

Ciavazzaro 31/07/08 12:13 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Commediaccia di grana grossa che però ha dalla sua parte l'ottimo Montagnani e alcuni interessanti caratteristi. Per il resto c'è davvero poco da vedere. Da citare la scena della seduta spiritica con la Turina medium che fa da tramite col defunto: rischia di essere strozzata da un infuriato (col defunto) Montagnani e conclude con una frase tipo: "ma li mortacci tua!".

Undying 24/03/09 02:04 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Abituale intreccio "consanguineo" con sfondo ereditario: il ricco possidente lascia alla figlia una cospicua eredità; ne consegue che i parenti tentano, in un modo o nell'altro, di entrare in possesso dei beni di famiglia. L'ereditiera, in barba a tutti quanti, si fa suora e declina, in favore del più giovane ed ingenuo, l'intero patrimonio. Dopo Sedicianni e Lo stallone, Tiziano Longo ripone mano a una commedia con (modiche) venature erotiche, che ha però d'interessante un cast ch'è ben rappresentativo dell'epoca più prolifica e vivace del cinema italiano. Al solito, da apprezzare Montagnani.

Daidae 4/04/11 15:21 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Tipica commedia sexy all'italiana che vede i soliti Montagnani e Femi Benussi assieme ad altri validi caratteristi dell'epoca: il cast non è malaccio e la regia di Longo piace. Il film è divertente, anche se troppo scontato e leggero. Da evitare la censuratissima versione tv.

Motorship 9/03/14 17:49 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Commedia erotica non proprio riuscita ma comunque interessante. In realtà non ci sono grandi trovate (a parte la seduta spiritica e qualcos'altro), ma almeno momenti assai simpatici e il ritmo è apprezzabile. Longo dirige abbastanza bene e il cast è ottimo (in particolare un bravissimo Montagnani ben coadiuvato da eccellenti comprimari come Garrone, la Masiero, la Turina, la Mèril e Cerulli). Sempre uno splendore la Benussi. Tutto sommato guardabile.

Trivex 28/04/14 10:26 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Commedia erotica di per sé decisamente anonima. Si ride poco e si "vede" non troppo, anche se il cast è di assoluta dignità e fascino (spiccano il solito bravo Montagnani e la sempre attraente Benussi). La storia è balorda, farcita di gratuiti dialoghi volgari, benché compatibili con l'andazzo del prodotto. Il film rimane comunque un esponente classico del grezzo, seducente e pruriginoso cinema italiano (quello un po'"segreto" e a suo tempo "proibito"), degli anni 70.
MEMORABILE: "Finalmente ritrovo il mio mignottone...". E lei ride compiaciuta...

Modo 8/11/15 00:26 - 948 commenti

I gusti di Modo

Classico filmetto anni '70 dove si mescolano erotismo spicciolo e grassa comicità. I risultati possono essere più o meno riusciti. In questo caso siamo nella mediocrità. Ci troviamo di fronte a una contesa eredità. Montagnani difficile che qualche sorrisino non lo strappi sempre e comunque. Discreti i caratteristi. Nel complesso a tarda notte si guarda volentieri, alleggerendo il fine giornata!

B. Legnani 3/12/15 19:28 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Solita commediaccia familiar-pruriginosa del cinema italiano Anni Settanta, che viene parzialmente salvata dal talento di Montagnani. Altri elementi a favore un cast con qualche presenza di spicco, addirittura la Masiero. Tengono botta la Benussi e la Méril. Purtroppo è di rara banalità la Halbritter, che non riesce mai a dare spessore ad un personaggio che poteva rendere molto di più. Quasi svogliati i giovanotti, Amato e Marinangeli.

Faggi 20/02/17 19:14 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Tutto l'ambaradan umoristico e blandamente erotico è tenuto insieme da Montagnani con la sua verve, con il suo prodigarsi, le sue battutacce estrose e caustiche, talune al limite del non-sense, talaltre sguaiate ma sempre originali. L'idea di non affidare la parte della protagonista a una bellezza prorompente o vistosa ci sta (alimenta ambiguità da madonnina infilzata); c'è una simpatica tendenza al grottesco; se preso per quel che è lo si guarda volentieri.

Gabrius79 3/09/23 01:36 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Commedia pruriginosa e di grana grossa che viene salvata esclusivamente da un Montagnani in forma e da alcuni caratteristi che gli fanno da contorno. La trama è risaputa e piuttosto inconsistente. Fortunatamente il tutto si risolve nell’arco di circa 75 minuti di durata, altrimenti non si sarebbe più saputo che pesci prendere. Si sorride ogni tanto, ma si sbadiglia pure.

Tiziano Longo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SedicianniSpazio vuotoLocandina Onore e guappariaSpazio vuotoLocandina Mala, amore e morteSpazio vuotoLocandina Lo stallone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 12/12/08 02:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Commenta Ciavazzaro:
    (...) Da citare la scena della seduta spiritica con la Turina medium che fa da tramite col defunto: rischia di essere strozzata da un infuriato (col defunto) Montagnani e conclude con una frase tipo: "ma li mortacci tua!".

    Una scena molto simile (presenti la Turina e Montagnani) verrà riproposta nel film di Claudio De Molinis: C'è un Fantasma nel mio Letto (1981)
  • Homevideo Dusso • 28/04/14 10:15
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Io quando molti anni fa lo registrai da Happy Channel mancava totalmente la seduta spiritica
  • Homevideo Trivex • 28/04/14 10:26
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Ho scoperto che a Verbania riesco a vedere Quartarete.

    La versione trasmessa potrebbe essere CUT (da ItaliaTaglia vi è un iniziale VM18, poi derubricato nel 1991 a PER TUTTI, ma con tagli).

    SPOILER
    Quando la ragazza viene drogata e fotografata potrebbe esserci un taglio notevole, poichè non si vede nulla di quello che succede, passando immediatamente oltre.
  • Homevideo Buiomega71 • 23/04/15 17:33
    Consigliere - 25933 interventi
    In dvd per Dynit/Minerva, disponibile dal 24/06/2015

    http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/23819-DVD-Peccatori-di-provincia-24-06-?__lang=it-IT
  • Discussione Kaciaro • 3/11/16 18:01
    Galoppino - 506 interventi
    filmettino leggero, ma gradevole, tutto girato a Manziana, che dopo i molti spaghetti western non vide piu' molti film girati li' chi mi sa' dire chi e' la procace

    attrice che interpreta la moglie dell'avvocato???
  • Discussione Markus • 26/10/18 08:41
    Scrivano - 4775 interventi
    Kaciaro ebbe a dire:
    chi mi sa' dire chi e' la procace attrice che interpreta la moglie dell'avvocato???

    Macha Méril.