Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• WHEN MICHAEL CALLS

All'interno del forum, per questo film:
• When Michael calls
Titolo originale:When Michael Calls
Dati:Anno: 1972Genere: thriller (colore)
Regia:Philip Leacock
Cast:Ben Gazzara, Elizabeth Ashley, Michael Douglas, Karen Pearson, Larry Reynolds, Al Waxman, Alan McRae, Chris Pellett, Steve Weston, Robert Warner, John Bethune, William Osler, Michèle Chicoine, Daniel Selby, Marian Waldman
Note:Aka "Shattered Silence", "Nightfall". Da un romanzo di John Farris. La prima versione trasmessa dura 73 minuti ma ne esiste anche una integrale di 87 minuti.
Visite:221
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/4/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Herrkinski


Herrkinski 8/4/16 6:10 - 4446 commenti

Come per molti dei film tv del ciclo "ABC Movie of the Week", un lavoro di buona fattura (ho visto la versione da 87'), che può vantare la partecipazione di Douglas (presentato come "special guest" mentre in realtà ha un ruolo consistente). Gli accenti horror da ghost-story della prima parte si stemperano poi in una risoluzione tipicamente psycho-thriller; l'intricato plot whodunit presenta qualche falla ma nel complesso si fa seguire con interesse e mantiene una buona tensione, anche grazie a un'atmosfera suggestiva. Pregevoli le location e gli interni, tipicamente '70s.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le telefonate; Le api.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)