Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ITALIAN SECRET SERVICE

All'interno del forum, per questo film:
Italian secret service
Dati:Anno: 1967Genere: commedia (colore)
Regia:Luigi Comencini
Cast:Nino Manfredi, Françoise Prévost, Clive Revill, Jean Sobieski, Giampiero Albertini, Alvaro Piccardi, Enzo Andronico, Loris Bazzocchi, Gianni Pulone, Anastasia Stevens, Giorgia Moll, Gastone Moschin, Attilio Dottesio (n.c.), Vittorio Fanfoni (n.c.), Steffen Zacharias (n.c.)
Note:Aka "Il nostro agente Natalino Tartufato in Italian secret service".
Visite:1300
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 17/8/08 22:43 - 4530 commenti

Calante, purtroppo. La prima ora è assai divertente, con il brano fra autostrada e autogrill talora esilarante. Peccato che dopo un'ora, forse per la difficoltà di trovare alla commedia una soluzione non drammatica, le cose vadano via via peggiorando, prima scadendo nella pochade, poi arrivando ad un finale che sarebbe difficilmente accettabile anche in un film per ragazzi. Cast gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro fra Andronico e Manfredi...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 29/6/13 16:47 - 5737 commenti

La partenza ingrana l’acceleratore (il preambolo partigiano, il concorso, l’ingaggio), ma non appena incomincia la catena di “subappalti” e le sue rocambolesche conseguenze il motore si fonde presto e giunge all’arrivo con immane ritardo, quando ormai lo spettatore è stato tediato oltre misura dagli imprevisti – nonché da un finale imbarazzante - di una grossolana pochade all’italiana che prende in giro il genere spionistico. Gli interpreti invece non deludono e anche la Prévost si integra bene con lo spiritoso terzetto Manfredi-Moschin-Albertini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Albertini disperato che si mette a bere l’olio; lo schieramento di bottiglie di Martini e J&B nell’ “ufficio” di Moschin.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Mascherato 27/4/08 0:20 - 583 commenti

Natalino, ex partigiano, deve eliminare una spia ex nazista per incarico dei Servizi Segreti. Ma Natalino è anche "ex coraggioso" e subappalta l'incarico a Ramirez che a sua volta lo passa ad Ottone. Una spy-comedy atipica nel panorama nostrano cui, però, regista e sceneggiatori (Benvenuti e De Bernardi) conferiscono umori tutti cialtronescamente italici. Bravo il mattatore Manfredi stupendamente attorniato, come sempre nella commedia all'italiana, da formidabili caratteristi, Gastone Moschin e Giampiero Albertini in primis.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 6/11/10 22:15 - 4741 commenti

Non è grandissima cosa. Ottimo cast, ben assortito, un Manfredi in parte, divertente al momento giusto. Da citare la presenza del caro Albertini; eppure il film delude in parte le aspettative non presentando molte idee e situazioni che attirino l'attenzione dello spettatore. Peccato.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 29/12/14 0:34 - 6081 commenti

Divertente farsa spionistica, con un ritmo molto veloce e un gruppetto di protagonisti davvero simpatico, in cui spiccano Manfredi e Moschin. La sceneggiatura si sofferma molto sull'inettitudine dei killer improvvisati, guardando in alcuni momenti alla Signora omicidi. Peccato per un finale un po' troppo assurdo e sbrigativo, comico come il resto del film ma forse eccessivo. Comunque molto godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Gabrius79 6/12/16 23:12 - 1137 commenti

Il cast è senza dubbio in forma, a cominciare da un bravo Manfredi seguito a ruota da Moschin, ma il vero problema sta nella sceneggiatura, che nonostante un buon inizio tende poi a mettere troppa carne al fuoco. Ne esce una pellicola altalenante che in alcuni casi perde il ritmo ma che tuttavia diverte. Il finale è piuttosto ridicolo.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Skinner 1/5/09 19:21 - 595 commenti

Innocua pochade, molto leggera e briosa, che punta molto sul ritmo e sul ripetersi di successive variazioni sul tema; perde un po' il bandalo della matassa col venire al dunque della trama, pur terminando con un finale davvero originale se non geniale. Ad ogni modo non annoia mai e risulta dopo più di quarant'anni ancora fresco e divertente (e scusate se è poco!). Ottimo e ben amalgamato il cast, menzione d'onore ovvia per Manfredi e Moschin (la classe non è acqua).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ripetersi dei problemi alla macchina.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Motorship 17/3/13 17:24 - 567 commenti

Una bella spy commedy di Luigi Comencini, davvero spassosa, anche se non perfetta. Il film più che altro regge sulla goliardia delle scene proposte, anche se il finale è davvero imprevediblie. Certo la sceneggiatura di Benvenuti e De Bernardi non è tra le loro migliori, ma il film ha una grossa simpatia di fondo e lo si guarda con molto gusto, infischiandosene dei limiti sceneggiativi. Nino Manfredi fa la parte del leone, ed è ottimamente coadiuvato da validissimi caratteristi (Albertini, Andronico) e da un ottimo Moschin. ***

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo studio "molto pubblico" dell'avvocato Ramirez (Moschin); Il personaggio di Ottone-Albertini....
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)

Mark 14/4/11 1:59 - 264 commenti

Comencini dirige una piccola Armata Brancaleone dello spionaggio. Il cast è composto (ad eccezione di Moschin) da caratteristi, quindi la figura di Manfredi deve reggere praticamente tutto il peso dello sviluppo del film che, pur contando su situazioni oggettivamente divertenti, non eccelle né per contenuto né per costanza del ritmo, il quale difatti si appanna spesso e volentieri.
I gusti di Mark (Giallo - Poliziesco - Thriller)