Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GUNMEN - BANDITI

All'interno del forum, per questo film:
® Gunmen - Banditi
Titolo originale:Gunmen
Dati:Anno: 1994Genere: avventura (colore)
Regia:Deran Sarafian
Cast:Christopher Lambert, Sally Kirkland, Mario Van Peebles, Kadeem Hardison, Denis Leary, Patrick Stewart, James Chalke
Note:Il film è un remake de "Il buono, il brutto e il cattivo" (1966).
Visite:417
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/4/08 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Darkknight, Bmovie
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cangaceiro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Nando
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Redeyes


ORDINA COMMENTI PER:

Cangaceiro 18/7/09 11:24 - 982 commenti

Non è proprio una bieca porcata come si potrebbe pensare, magari leggendo i crediti iniziali. Infatti parte abbastanza bene, con alcune scene tirate, spesso parecchio violente. Deprecabile però lo sforzo di controbilanciare la cosa con un'ironia da quattro soldi. Col passare dei minuti poi il film si appiattisce, ripetendo ciclicamente lo stesso canovaccio. Belli diversi scorci di foresta amazzonica. Lambert cerca di fare il simpatico e in un certo senso ci riesce pure. Con un po' di generosità, si possono dare 2 pallini.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Redeyes 24/4/08 11:13 - 2045 commenti

Patetico tentativo di divertire con questo film d'avventura che non solo non avvince, ma annoia. Salvo qualche spunto in cui si ride, più per la paradossalità delle situazioni e per la recitazione (Van Peebles recita alla stregua di un cane), il film è un'accozzaglia dei luoghi comuni del caso. Dimenticabile e dimenticato, per fortuna, dai palinsesti tv.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 19/1/10 15:30 - 5888 commenti

Film d'azione semplice semplice, con la classica coppia di protagonisti nemici-amici, montaggio veloce e sparatorie a più non posso. Molto divertente anche per merito di Lambert e Van Peebles che (amici anche nella realtà) danno vita a duetti molto spassosi ricchi di battute simpatiche. Finale esplosivo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 17/2/12 11:23 - 3323 commenti

Action movie convenzionale che strizza l'occhio, talvolta, al siparietto ironico. I due protagonisti recitano col pilota automatico e tra sparatorie e qualche apprezzabile scorcio paesaggistico si arriva al consueto finale. Momenti cinematografici medio bassi.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Darkknight 16/2/10 16:33 - 340 commenti

Il meglio del peggio della carriera di Lambert, che buttò all'aria la fama resagli da Greystoke e Highlander, spacciandosi per avventuriero un po' moschettiere e un po' canaglia buono per tutte le salse. Il solito B-movie action, ma se non altro Lambert la butta sul ridere e fa il finto tonto più del necessario, Van Peebles ignora eroicamente il ridicolo che lo circonda e c'è la curiosità di vedere Patrick Stewart nella parte del cattivo. Sceneggiatura del futuro regista Stephen Sommers.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Van Peebles: "Ce l'hai il giubbotto antiproiettile?" Lambert: "No" Van Peebles: "Mettilo, non sei mica immortale!".
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)

Bmovie 26/12/09 21:46 - 110 commenti

Un action che vuole fare dell'ironia la sua carta vincente, ma con due attori principali come Christopher Lambert e Mario Van Peebles fallisce miseramente l'obbiettivo in quanto i due protagonisti sono simpatici quanto un calcio nel sedere. Tralasciando ciò il film risulta scorrevole e regala qualche bella scena. Da segnalare la presenza dell'ottimo e versatile Denis Leary che da solo regge l'intera baracca.
I gusti di Bmovie (Azione - Fantascienza - Horror)