Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 12/07/08 17:10 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Quarto capitolo della saga dedicata al Corvo, questa volta ambientato in una città polverosa in una riserva indiana. I cavalieri dell'apocalisse (?) vogliono vendicarsi, non si sa di chi, distruggendo un casinò (?). Trama al limite del ridicolo che tira in causa niente meno che il diavolo. Dialoghi indecenti e attori pessimi (la cattivona sembra uscita da un film porno). Pellicola girata al massimo in una settimana (spero per il produttore), veramente inutile. Tempo buttato via.

Buck ii 8/11/09 19:36 - 55 commenti

I gusti di Buck ii

Lasciando da parte quello che fu il primo capitolo (sicuramente indimenticabile) di questa serie cerchiamo di valutare ora questo "Il corvo IV preghiera maledetta". Sorta di fumettone dark, il film non è poi così male: musiche in stile "spaghetti western" molto belle ed in tema con la location, una bella fotografia. La pellicola offre un corvo concepito più sul filo del romanticismo che sulla fisicità. Da non dimenticare una presenza importante per la salvaguardia di uno dei nostri sensi (la vista) e cioè Tana Reid. Nel complesso discreto.

Luchi78 21/02/12 17:00 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Spremitura finale della serie (almeno si spera), è un indecente paccottiglia di credenze indiane e riti satanici, in cui in mezzo si infila il classico tema portante de Il Corvo, tremendamente interpretato da Edward Furlong. Sceneggiatura e dialoghi ridicoli, drammaticamente peggiorati da un doppiaggio italiano non all'altezza. Da dimenticare.

Zuni 1/01/12 00:26 - 68 commenti

I gusti di Zuni

Non c'è mai limite al peggio. Se gia con il terzo film si raschiava pericolosamente il fondo del barile, qui si sprofonda in territori indegni di sciatteria e ridicolo che sono troppo anche per un prodotto direct-to-dvd come questo. Qui il protagonista si chiama Jimmy Cuervo (ma ci si rende conto?) e dovrà vedersela con improbabili satanisti in vena di riti per diventare niente-popo-di-meno-che l'anticristo. Cast miserabile che vede Tara Reid villain e un irriconoscibile e disperato Furlong nel pieno del suo abisso artistico. Puah!

Anthonyvm 10/04/23 01:58 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'ultimo capitolo della saga non cambia i costrutti soliti, ma muta radicalmente l'ambientazione: i fascinosi scorci urban-dark che avevano contraddistinto i precedenti capitoli cedono il passo alle location desertiche di una riserva indiana. Scelta opinabile ma non condannabile a priori; ciò che proprio non va giù è la sciatta televisività della messinscena, che i pallidi appigli in direzione Tarantino-Rodriguez (la presentazione testuale dei villain, la presenza di Danny Trejo) rendono ancora più indigeribile. Lo script routinario e la violenza modesta chiudono (male) il cerchio.
MEMORABILE: Il cuore strappato; Morte al matrimonio; Lo sprecatissimo Dennis Hopper in veste satanista, comunque il personaggio più interessante; Trejo che balla.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Six string samuraiSpazio vuotoLocandina Paranormal activity: Tokyo nightSpazio vuotoLocandina La casa che non voleva morireSpazio vuotoLocandina Natale con i tuoi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 30/05/09 15:28
    Risorse umane - 7574 interventi
    Fantasmi giocherelloni hanno attribuito 3 pallini ad un film in stand-by.

    Ancora peggio invece han fatto i gremlins, notoria categoria di folletti abilitata a manomettere impianti ed apparati elettronici e, da qualche tempo, esperti hackers attivi in internet.
    Costoro, infatti, ne hanno duplicato la scheda, attribuendo poi, a quella definitiva, un solo pallino...

    Il corvo 4, commentato dal benemerito Flazich...
    Ultima modifica: 30/05/09 23:30 da Undying
  • Discussione Zender • 4/06/09 12:07
    Capo scrivano - 47791 interventi
    Avverto Xamini, vediamo che dice..
  • Discussione Xamini • 5/06/09 18:05
    Call center Davinotti - 545 interventi
    L'episodio increscioso è ormai cibo per i corv... ehm, gli avvoltoi.