Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM

All'interno del forum, per questo film:
Alla ricerca dell'isola di Nim
Titolo originale:Nim's Island
Dati:Anno: 2008Genere: avventura (colore)
Regia:Mark Levin, Jennifer Flackett
Cast:Jodie Foster, Gerard Butler, Abigail Breslin, Michael Carman, Mark Brady, Christopher Baker, Peter Callan, Rhonda Doyle
Note:Tratto da un romanzo omonimo di Wendy Orr
Visite:596
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/4/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/4/08 20:04 - 10953 commenti

In una sperduta isola del pacifico vivono una bambina, Nim e il padre biologo marino. Quando quest'ultimo scompare la bambina chiede aiuto ad Alex Rover, protagonista di romanzi d'avventura scritti da un'autrice claustrofobica che parte in aiuto della piccola. Film piacevole seppure destinato prevalentemente ad un pubblico di ragazzi, Alla ricerca dell'isola di Nim porta avanti un messaggio chiaramente ecologista ma parla anche della solitudine degli esseri umani e del loro bisogno di socializzare. Buon cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 15/5/10 9:33 - 7331 commenti

Una bambina sull'isola deserta, il padre scienziato in un naufragio, una scrittrice fobica in viaggio: tre monadi monche di qualcosa (o qualcuno) nella solitaria lotta personale contro avversità interne ed esterne, e in cerca di un equilibrio. Messaggio forte e chiaro in un film godibile grazie a una narrazione avvincente, a un gusto visivo fumettistico che ingloba anche brani animati e effetti speciali, a una natura prorompente e fiabesca. Qualche incongruenza (un inizio di eruzione che poi scompare), ma piacevole.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 7/4/09 11:14 - 8131 commenti

Film per ragazzi e soprattutto ragazzine, non del tutto riuscito (il personaggio dell'eroe dei romanzi d'avventura è molto stereotipato) ma piuttosto gradevole. La piccola Abigail Breslin, già Little Miss Sunshine, si conferma radiosa e simpaticissima ed anche Jodie Foster, in un ruolo brillante non molto consono alle sue corde, se la cava con onore. Non mancano bei paesaggi, animali buffi e un condivisibilissimo messaggio ecologista. Buono, considerato il target.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Graziosissimi i titoli.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 15/7/09 14:51 - 3575 commenti

Film per ragazzi con buone carte anche per gli adulti. Scorci di natura selvaggia e di lifestyle che farebbero la felicità di chiunque e una regia/fotografia che sanno valorizzarli. Dialoghi e storia non regalano sorprese ma procedono con maestria, azzeccano alcune trovate (la crociera) e il giusto inquadramento dei personaggi: se Abigail Breslin mantiene una bella spontaneità, la Foster diverte abbastanza e Butler fa il suo senza impressionare. Sconsigliato a chi è troppo schematico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Alex Rover è un eroe. Lui salva le persone. Non è lui che deve essere salvato".
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Bruce 9/2/09 13:04 - 927 commenti

Dagli stessi autori, marito e moglie, di Innamorarsi a Manhattan, un altro film per ragazzi, questa volta di avventura. Nella vita la fortuna aiuta i coraggiosi. Insolita e brava Jodie Foster in un ruolo comico. Luci e ombre con qualche confuso e inutile passaggio a vuoto. Comunque apprezzabile perché ecologista, ottimista e positivo.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Delpiero89 12/7/13 19:00 - 263 commenti

Film per pubblico molto giovane. Simpatico, si lascia vedere senza troppo impegno. Sicuramente prevedibile ma comunque apprezzabile nell'insieme. Molto brava Abigail Breslin, che già si era fatta apprezzare in Little miss Sunshine. Notevoli le immagini dell'isola.
I gusti di Delpiero89 (Giallo - Poliziesco - Western)