Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DEMONIO AMORE MIO

All'interno del forum, per questo film:
Demonio amore mio
Titolo originale:My Demon Lover
Dati:Anno: 1987Genere: horror (colore)
Regia:Charlie Loventhal
Cast:Scott Valentine, Michele Little, Robert Trebor, Gina Gallego, Alan Fudge, Calvert DeForest, Arnold Johnson, Donovan Baker, Teresa Bowman, Dan Patrick Brady, Eva Charney
Visite:769
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/08 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 10/10/08 20:52 - 3875 commenti

Quattro idee (si fà per dire) buttate giù su un tovagliolino: ed ecco, in sintesi, la sceneggiatura di My Demon Lover, pellicola n.2 diretta da un incapace che si fermerà con Mr. Write (1994), salvo poi pensare d'esser stato dimenticato e riproporsi con una non meglio specificata "commedia romantica" ad oltre 14 anni di distanza (Meet Market, 2008). E' vero: My Demon Lovers, qui si commenta, anche se è difficile e tempo perso spendere fosse solo 4 minuti (oltre quelli gettati nella visione) per descrivere l'inettitudine che sta dietro al film. Ha contribuito a far deprezzare il genere horror.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 20/4/08 21:42 - 6827 commenti

Incredibile pellicola in cui un ragazzo, a causa di un maleficio scagliatogli addosso, diventa un demone ogni volta che si eccita o sta per fare sesso (poverino). Ah ah ah. Film di raro dilettantismo, ricco di scene involontariamente (o forse no) comiche che si susseguono l’una dietro l’altra senza dare tregua allo spettatore. A corroborare il tutto ci pensano dei dialoghi assolutamente deliranti e una regia degna dell’insieme. Nonostante ciò si ride dall’inizio (o quasi) alla fine.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Herrkinski 6/12/14 6:05 - 4048 commenti

Ne serbavo un buon ricordo e infatti questo mix di commedia sentimentale e fanta-horror mi ha divertito anche oggi. Ottantiano in tutto, dal look dei protagonisti (simpatici, specialmente Valentine di Casa Keaton) alle musiche pop-rock, alle scenografie (bello il finale al castello). Curioso e ben sviluppato il soggetto, supportato da spassosi SPFX nelle trasformazioni; non male anche il cast di contorno e buona la fotografia notturna. Intrattenimento puro e innocuo, che a dire il vero mi ha fatto anche venire un po' di nostalgia. Gustoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le varie trasformazioni di Kaz; Il finale al castello.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 5/4/15 19:07 - 2500 commenti

Tipico film demenziale anni 80; considerarlo un horror è davvero un'impresa. Al massimo orrore per ragazzini: la verve comica è spinta al massimo, le ambientazioni sono poverissime... ciononostante non è affatto da buttare via. Ben scelto il cast femminile, mediocre quello maschile eccetto il simpatico venditore ambulante. Da vedere senza aspettarsi chissà cosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli effetti speciali di cartapesta; La trasformazione del demone nel finale.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Lovejoy 15/5/08 15:11 - 1825 commenti

Tremendo pasticcio horror/comico (o presunto tale). La storia è poco meno di un'amena barzelletta raccontata male, messa in immagini dal modesto Loventhal con ritmo troppo lento e una serie di gag che non vanno a segno. Gli attori, tutti modesti, di certo non risollevano la fiacca situazione. Evitare.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Mco 2/11/12 12:36 - 2008 commenti

Un giovanotto piuttosto carino ha problemi a relazionarsi col sesso opposto a causa di una sua piccola debolezza: quando si eccita il suo corpo muta sino a prendere le sembianze di un demonio. Low budget che non accampa troppe scuse e punta diretto alla facile commistione di elementi orrorifici e sentimentali. Sia Scott Valentine che Michelle Little si rivelano simpatici in questa lotta alla maledizione giovanile che affligge il primo. Siamo in pieno cinema trash... e si vede.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Buiomega71 10/7/12 17:19 - 1880 commenti

Fantademenziale commedia con sprizzi di horror (da cercare col lanternino però) ed erotismo (giusto per brufolosi teenager) che vive quasi unicamente sul bellissimo e gommoso make up di John Caglione Jr. Il resto è una pagliacciata che fa ridere poco, una via di mezzo tra la classica e stupida commedia ottantiana e un kaiju eiga, con mostroni (ridicoli) che se le suonano di santa ragione. Simpatiche l'idea della megera fattucchiera alla L'occhio del male e qualche trovata geniale (le trasformazione previo eccitazione di Valentine). Dimenticabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La popputa ragazza che fa di tutto per eccitare Valentine in modo che si trasformi in mostro per combattere con il (pupazzoso) cattivone.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Caveman 18/12/18 16:13 - 99 commenti

Ragazzo con una strana caratteristica (diventa “mostro” una volta eccitato) è il protagonista di questa - purtroppo dimenticata - commedia (molto poco) horror. Plauso per il make up del mostro, veramente ben costruito. Va detto cbe pure il ritmo non manca e senza cercare tanti messaggi e sottotesti il filmetto diverte e non annoia mai. Epico il finalone. Classico film anni ’80 da videonoleggio che però non è assurto a cult; gli elementi positivi a suo favore non mancavano.
I gusti di Caveman (Commedia - Giallo - Horror)

Gada 26/1/15 4:58 - 17 commenti

Film demenziale/commedia/fantastico con personaggi sopra le righe e ottimi effetti speciali. Non si può e non si deve prender sul serio un film così, che intrattiene e diverte se lo si affronta con la stessa leggerezza con cui è stato concepito e realizzato. Ottima la fotografia e bravi gli attori, credibili nonostante le improbabili situazioni. Punto di forza del film è comunque il reparto effetti speciali, che specie per l'epoca si rivela molto sopra la media. Datato, nostalgicamente anni '80, ma da vedere!
I gusti di Gada (Erotico - Fantastico - Musicale)