Santa's Slay - Film (2005)

Santa's Slay

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 19/04/08 01:07 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Non il Babbo Natale più bizzarro (il Santa Claus Conquers the Martians mantiene il primato) né quello più cattivo (Babbo Bastardo lo era di più). In fondo questo è un povero diavolo (scandinavo) sconfitto dall'eterno angelico rivale e condannato a consegnare doni agli odiati bambini. Ma ha una possibilità, ogni mille anni, di liberarsi della maledizione. E (indovinate) i mille anni sono scaduti. Steiman non fa che accumulare trovate, ma resta il rimpianto che non tutte siano all'altezza del prologo in cui trovano fantasiosa morte La tata e James Caan.

Capannelle 5/10/09 11:32 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

B-movie demenziale dal prologo sfolgorante ma dallo sviluppo poco originale. Protagonista un perfido babbo natale, discendente di Satana, che fa volare le vecchine, si fa le lap-dancer e trucida chiunque voglia sbarrargli la strada. Ci riusciranno - e questa è la parte pallosa del film - il solito teenager con ragazzina e zio svitato al seguito. Bill Goldberg particolarmente azzeccato nella parte di babbo natale.
MEMORABILE: Babbo natale disinfetta con cura il palo usato dalle lap-dancer prima di prenderlo e conficcarlo nella pancia di un bodyguard.

Viccrowley 10/12/13 02:41 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Ma porca miseria, perché mai dopo un prologo tanto divertente, dissacrante e delirante, il mestierante Steiman decide di rallentare il ritmo? L'idea di fondo non è malvagia e ovviamente si parteggia per il palestratissimo Evil-Santa di Goldberg. Poi entrano in scena i soliti teenager e la simpatica minestra diventa improvvisamente sciapa e noiosa. Proseguendo sul binario della scorrettezza del prologo, poteva uscirne un simpatico, alternativo, filmetto per le feste. Guardate l'incipit e poi... tornate a giocare a tombola.
MEMORABILE: "Sì Virginia, Babbo Natale esiste davvero!"

Anthonyvm 3/07/18 23:42 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Poteva essere un mini-capolavoro del politicamente scorretto. Gli ingredienti non mancavano, Bill Goldberg come palestratissimo Babbo Natale omicida è perfetto ma l'approccio, ahimé, più che da trashone slasher è da fantasy demenziale che non osa abbastanza. Siamo più dalle parti di una commedia "rated PG" con qualche volgarità e un pizzico di violenza di troppo, tanto che il (poco) gore e il (poco) nudo sembrano fuori luogo. Triste vedere buttata via un'occasione simile: ci avesse pensato Lloyd Kaufman, forse... Comunque rimane guardabile.
MEMORABILE: Il massacro iniziale, che lasciava sperare in qualcosa di più sostanzioso; Il flashback a pupazzi animati.

Jena 1/12/19 11:16 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Alla tribù dei babbo natale assassini si aggiunge questo Santa wrestler "interpretato" dal gigantesco lottatore Bill Goldberg, che ammazza buoni e cattivi facendo wrestling e ha pure una renna/bisonte cannibale. Trash che parte bene con il divertente prologo in cui compare incredibilmente James Caan e perde sempre più colpi, soprattutto nell'inevitabile scontro teen - Santa. Però come demenziale non è da buttare e qualche momento divertente lo ha. Molto meno sanguinoso di altri horror natalizi.
MEMORABILE: Robert Culp in versione Doc di Ritorno al futuro; Il massacro al night club;

Daniela 25/12/20 23:38 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

E se Babbo Natale fosse in realtà una creatura malvagia costretta a portare doni per 1000 anni per aver perso una scommessa con un angelo celeste? Idea brillante, impreziosita da due scelte felici nel cast: l'imponente wrestler Goldberg come Babbo e Culp insolitamente simpatico nei panni del nonno biancocrinito anch'esso. Purtroppo però le buone chance per una commedia natalizia davvero cattiva, preannunciata dal brillante prologo con la famiglia snob sterminata, sono vanificate dalla scelta di affidare ad una insipida coppia adolescenziale il compito di fermare la carneficina.
MEMORABILE: Il patriarca Caan ammazzato col cosciotto del tacchino che aveva appena finito di denigrare.

Lupus73 4/01/21 12:36 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Non il maniaco vestito da Babbo Natale (come in Natale di sangue) ma Santa Claus "cattivo" in persona (come nel più recente e filologico Sint), che dà vita a uno slasherino grottesco e dissacratorio che poi finisce per mescolarsi a sentimenti buonisti tipici della favola natalizia. Simpatica l'idea della leggenda nel libro (e i credits iniziali), azzeccata la caratterizzazione del beffardo Santa (che nella mattanza non disdegna delle pettorute lap dancer). Il sarcasmo abbonda ma la noia anche, a causa di una sceneggiatura non così brillante come la parte iniziale. Voto per eccesso.
MEMORABILE: La scena/mattanza iniziale del pranzo natalizio con James Caan (anche se non accreditato) assieme alla Drescher; I titoli di testa con le varie date.

Magerehein 15/03/22 21:54 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

E se Babbo Natale non fosse chi crediamo che sia? Commedia che parte da un'idea tanto bizzarra quanto esilarante (il curling fra Babbo e un angelo) e che propone un onesto intrattenimento, complice soprattutto un Goldberg divertente e perfettamente a suo agio nei panni del cattivo (il mezzo voto in più è tutto per lui). Macabramente spassoso il prologo, peccato che poi il ritmo rallenti, perdendosi in diversi banali cliché tipici dei film con ragazzini protagonisti. Avrebbe potuto essere un capolavoro dissacrante, rimarrà soltanto qualcosa di riuscito a metà.
MEMORABILE: Goldberg irrompe all'ora di pranzo e concia la famiglia per le feste.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Castle of the creeping fleshSpazio vuotoLocandina DiggersSpazio vuotoLocandina Camper killerSpazio vuotoLocandina Scared stiff
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 5/10/09 22:40
    Scrivano - 3521 interventi
    Ragazzi, i primi 5 minuti con l'entrata in scena di babbo natale valgono 4 palle. Non male anche l'intermezzo nel locale di spogliarelliste (minuti 22-25). Tutto annaffiato da buona musica. Il resto declina velocemente verso il triste pallino..
  • Discussione Zender • 6/10/09 09:15
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ennesimo christmas horror da gettare alle ortiche dunque. Peccato...