Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA TESTA DEL SERPENTE

All'interno del forum, per questo film:
La testa del serpente
Titolo originale:El Clan de los inmorales
Dati:Anno: 1975Genere: gangster/noir (colore)
Regia:José Gutiérrez Maesso
Cast:Helmut Berger, Sydne Rome, Kevin McCarthy, José María Caffarel, José Ferrer, Juan Luis Galiardo, Howard Ross, Romano Puppo, Elena Berrido
Visite:625
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/4/08 DAL BENEMERITO RENATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/4/08


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Renato 15/4/09 12:59 - 1495 commenti

Puerile film avventuroso girato in quel di Santo Domingo. Tolto il cast, che non è affatto male, è tutto sotto il livello minimo. Storia fiacca e priva di spunti originali, sequenze girate in modo maldestro, pessima musica... insomma 90 minuti di noia. Come se non bastasse, la copia che circola ha i sottotitoli in greco, in modo da rendere la visione ancora più difficoltosa.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ciavazzaro 3/5/19 1:56 - 4723 commenti

Interessante film d'azione, una co-produzione Italia-Spagna con un cast veramente notevole. Berger (ottimamente doppiato da Colizzi) è il convincente protagonista, bellissima e intensa la Rome, Ferrer è sempre una garanzia; ci sono pure McCarthy corrotto criminale e i cari Puppo e Ross. Bella la musica, mentre la location di Santo Domingo è sempre affascinante. Valido lo studio psicologico dei personaggi, pre-finale violento molto ben realizzato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Rome ubriaca in auto; La grande azione nel pre-finale; McCarthy: "Ma tanto siamo amici" e il seguito di tale frase; La telefonata; Il finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Daidae 8/5/09 0:46 - 2600 commenti

Appena passabile film di avventura con venature poliziesche. Un killer (interpretato da uno spento Berger) al servizio di uno sbirro contro un boss: la trama non è troppo originale, ma belle location e un po' di sentimento. Alla fine non è poi da buttar via.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Fauno 14/3/15 21:07 - 1822 commenti

Eccellente dalla A alla Z, spietato come è giusto che sia qualsiasi film in cui Helmut Berger appaia in gran forma. L'addestramento del quartetto atto a smantellare un impero caraibico è a dir poco adrenalinico; solo il finale è in parte prevedibile. Non sfigurano il roccioso Ross e neppure il cattivo di turno interpretato da Caffarel; ed è ottima la Rome, spesso ubriaca e trasgressiva, in perfetta sintonia con l'ambiente di Santo Domingo (tanto che ci regala pure la visione del piede sul cruscotto prima di lasciarsi andare col fortunato di turno...).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "...qui le acque sono infestate da pescicani molto feroci!".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)